Dragon Ball: il volume 20 del manga viene ridisegnato da Yusei Matsui

Pubblicato il 2 Giugno 2022 alle 11:30

Dragon Ball è il magna che ha segnato l’infanzia di tantissimi appassionati che sono nel frattempo diventati adulti ma nonostante questo la passione per Goku, la Kamehameha e i Super Saiyan è ancora viva.

Basti pensare ai numeri per capire l’importanza del manga di Akira Toriyama. Secondo i dati pubblicati da Shueisha, nel 2014 le vendite dei volumi del manga hanno raggiunto le 159 500 000 unità. L’effetto Dragon Ball è arrivato forte anche in Italia. Infatti l’edizione deluxe rappresenta il manga più venduto della storia dell’editoria italiana, con 150 000 copie circa vendute per ogni numero.

LEGGI ANCHE:

Dragon Ball Super: come viene visto Piccolo dalla famiglia di Gohan?

Ricordiamo che la serializzazione del manga di Akira Toriyama è iniziata nel 1984 per concludersi nel 1995. Quindi sono passati quasi ben quarant’anni da quando Dragon Ball ha debuttato su Jump.

Un evento del genere va decisamente celebrato ed è quello che sta accadendo da un po’ in Giappone. Infatti per celebrare la serie, ogni mese un mangaka ha la libertà di scegliere una delle 42 cover dei volumi a piacere e ridisegnarla in base al suo stile di disegno.

Molti sono i mangaka che hanno partecipato a questo progetto e oggi annunciamo che si aggiunge alla festa anche Yusei Matsui. Tutti conoscono questo mangaka in quanto è l’autore di Assassination Classroom.

La notizia arriva dall’insider WSJ_manga che ha condiviso la cover di Matsui sulla sua pagina Twitter. Di seguito ne riportiamo il risultato finale:

Yusei Matsui ha scelto la cover del volume 20 ed è impossibile non capire che si tratta del mangaka di Assassination Classroom. Infatti Piccolo ha l’aspetto di Korosensei ma il dettaglio più divertente è che anche Gohan ha lo stesso aspetto.

Il volume 20 di Dragon Ball è caratterizzato da 12 capitoli. Questi raccontano la vicenda della saga dei Saiyan con Goku che affronta vegeta tenedogli testa. Questo è il loro primo scontro e Goku rimane stupito dalla sua forza incredibile nonostante la statura minuta.

Lo scontro man mano che prosegue vede Vegeta costretto a trasformarsi in scimmione e dopo un lungo scontro Yajirobei taglia la coda facendo tornare Vegeta normale. Lo scontro si conclude con Goku che lancia la sfera Genkidama.

Articoli Correlati

Dragon Ball è la serie per eccellenza che con Dragon Ball Super continua a fornire contenuti ai suoi appassionati appartenenti a...

01/06/2022 •

08:00

Il nuovo film di Dragon Ball, Dragon Ball Super: Super Hero presenterà nuovi doppiatori che non hanno mai lavorato nel mondo di...

31/05/2022 •

14:30

Dragon Ball Super: Super Hero, il promo annuncia il ritorno del temibile Freezer! Il nuovo lungometraggio dedicato a Dragon Ball...

30/05/2022 •

21:30