La Fortuna: su Rai1 la serie tratta dal fumetto Il tesoro del cigno nero
Il graphic novel di Guillermo Corral e Paco Roca è edito in Italia da Tunué.
Pubblicato il 31 Maggio 2022 alle 13:09
Il 30 e 31 maggio va in onda in prima serata alle ore 21:25 su Rai1 La Fortuna, la prima serie tv diretta dal premio Oscar Alejandro Amenábar e tratta dal graphic novel edito in Italia dalla casa editrice Tunué Il tesoro del cigno nero di Guillermo Corral e Paco Roca (qui la nostra recensione del fumetto).
Arriva finalmente in Italia la miniserie iberica ispirata al thriller internazionale disegnato dal maestro del fumetto spagnolo contemporaneo Paco Roca, una produzione originale del colosso HBO in coproduzione con Movistar+ con un cast di assoluto rilievo tra cui spicca Stanley Tucci.
Uscito nel 2020 per Tunué, editore italiano di tutte le opere di Paco Roca, Il tesoro del cigno nero racconta il ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi. Da qui prende le mosse il racconto del caso reale vissuto dal diplomatico Guillermo Corral e sapientemente trasformato in un graphic novel d’avventura mozzafiato da Paco Roca.
Anche l’adattamento tv, La Fortuna, parte dal tesoro che Frank Wild (Stanley Tucci) trova all’interno di una nave spagnola affondata dalla marina britannica nelle acque portoghesi nel 1804. A chi spetta questo tesoro? Agli USA perché l’ha recuperato un americano, o alla Spagna? Alex Ventura (Alvaro Mel) un giovane diplomatico, si ritroverà suo malgrado alla testa di una missione per recuperare il tesoro sottratto da Wild. Ad aiutarlo una funzionaria pubblica Lucia (Ana Polovosa) e un avvocato americano appassionato di storie di pirati Jonas Pierce (Clarke Peters).
La storia raccontata porterà lo spettatore, e il lettore, non solo alla scoperta di questo tesoro ma anche degli intrecci amorosi e degli intrighi attorno al caso diplomatico per sfociare in una spy story internazionale appassionante.