Gli appassionati di manga rivelano i loro manhwa preferiti

Gli appassionati di manga rivelano i loro manhwa preferiti

Pubblicato il 30 Maggio 2022 alle 22:00

I manhwa stanno acquisendo sempre più valenza, successivamente all’avvento dei Webtoon ed alle serie TV di stampo sudcoreano. Questi prodotti hanno portato una ventata d’aria fresca al grande pubblico, ormai saturo e quasi stufo dell’ombra scaturita dai prodotti degli ultimi anni.

Con Squid Game e successivamente Hellbound il pubblico si è fatto le ossa, assaporando un nuovo medium comunicativo inerente alla filosofia sudcoreana, in passato segnata da opere e registi come Old Boy e Park Chan-wook. Parasite senza ombra di dubbio è stato un passaggio transitivo davvero importante.

A tal proposito oggi, parliamo proprio di questo, discutiamo dei manhwa più apprezzati dagli amanti di manga dal classico stampo nipponico, che non disdegnano una buona lettura “straniera”.

L’industria dei manga è più grande che mai e sembra destinata a crescere ancora di più con il passare dei mesi. L’era digitale ha reso facile la fruizione delle serie giapponesi più interessanti, e i successori del manga ne stanno prendendo atto.

Dai webtoon ai manhwa, come anticipato, la passione dei fumetti digitali è assai consolidata e il fandom dei manga sta diventando virale dopo che un thread ha diffuso al mondo i suoi consigli di lettura.

Come potete vedere in calce, una serie di manhwa e webtoon hanno esaltato ampiamente il pubblico. Se siete alla ricerca di un’avventura d’azione, optate per Tower of God e Solo Leveling…storie imperdibili.

We All Love Love

An Easy Decision

A Twisty Delight

An Eclectic Bunch

The Logical Choice

10 Out of 10

Top-Tier Picks

Chi ama i thriller storici deve recuperare Legend of the Northern Blade il prima possibile! E per chi vuole essere abbracciato da una storia d’amore appassionata, sicuramente deve leggere Cheese in the Trap.

Man mano che sempre più webtoons diventano disponibili online, i lettori di tutto il mondo scoprono quanto sia ricco il mercato.

I manga hanno contribuito a ispirare una nuova generazione di artisti che utilizzano gli strumenti online per trasmettere le loro storie in grande stile.

Se avete bisogno di aiuto per orientarvi nell’industria, ci sono alcuni siti che dovrete conoscere quando andrete a caccia del vostro prossimo webtoon.

Ovviamente LINE ha la sua app Webtoon che i lettori possono sfogliare, ma altri siti come Tapas, Lezhin, Manta, Netcomics e Tappytoon hanno le loro serie esclusive da leggere.

Ricordiamo che Jundo in Italia, offre un servizio gratuito davvero gratificante sancito da una traduzione efficace e più fedele possibile alle opere originali.

 

TAGS

Articoli Correlati

Il ruolo dei Namecciani nella mitologia di Dragon Ball La rivelazione del vero nome del “Namecciano senza nome” come...

21/12/2024 •

12:01

Dopo quasi due decenni dalla sua pubblicazione, il manga Vinland Saga di Makoto Yukimura si prepara al suo epilogo. Ambientato...

21/12/2024 •

11:00

L’attesa per Attack on Titan: The Last Attack è quasi terminata: il film evento sarà proiettato nei cinema italiani per un...

21/12/2024 •

10:00