Star Wars: Yoda, una miniserie Marvel sul maestro Jedi

Nella prima serie a fumetti dedicata a Yoda esploreremo vari momenti della sua vita secolare

Pubblicato il 29 Maggio 2022 alle 15:30

Come annunciato nel fine settimana alla Star Wars Celebration di Anaheim, Yoda sarà il protagonista di una nuovissima serie limitata Marvel Comics questo ottobre. Un’epopea in dieci numeri, STAR WARS: YODA si svolgerà durante l’esilio autoimposto di Yoda su Dagobah mentre riflette sulle sue avventure passate. La saga secolare sarà divisa in tre archi narrativi di tre team creativi separati, ciascuno ambientato durante i momenti chiave della lunga e leggendaria vita del Maestro Jedi.

L’autore di bestseller del New York Times Cavan Scott e l’artista Nico Leon daranno il via alle danze con una storia ambientata durante l’era di Star Wars: The High Republic. Saranno seguiti dagli scrittori Jody Houser e Marc Guggenheim e dagli artisti Luke Ross e Alessandro Miracolo con storie ambientate poco prima della trilogia prequel e verso la fine delle Guerre dei Cloni. Scott e Leon torneranno per completare la saga nell’ultimo numero.

LEGGI ANCHE:

Star Wars: l’Alta Repubblica entra nella fase due anche con le serie Marvel

La prima serie a fumetti in assoluto di Yoda, STAR WARS: YODA rivelerà aspetti inesplorati della storia leggendaria del Maestro Jedi e getterà nuova luce sul mistero che ha circondato l’iconico personaggio sin dal suo debutto.

Cover di Star Wars: Yoda 1 di Phil Noto
Cover di Star Wars: Yoda 1 di Phil Noto

“Sono stato fortunato a scrivere Yoda in vari progetti negli ultimi anni, in particolare in Dooku: Jedi Lost, e ogni volta che gli scrivo il mio amore per lui aumenta”, ha detto Scott a StarWars.com. “È giusto dire che il mio studio a casa è un santuario per tre icone di Star Wars: ci sono molte figures di Obi-Wan; molti, molti, molti, MOLTI pezzi di merchindise Ewok (amo quegli orsi assassini più dei Lepi? Non dirlo a Jaxxon, ma ci sono tutte le possibilità!); e poi c’è Yoda. Il piccoletto è ovunque, nei modelli, nell’arte e in molti LEGO. Yoda getta una lunga ombra su tutto ciò in cui appare, e scriverlo è un privilegio e una responsabilità che prendo sul serio”.

“Volevo fare una serie su Yoda da quando ho iniziato a lavorare sui titoli di STAR WARS”, ha aggiunto l’editor Mark Paniccia. “Yoda è un personaggio molto speciale per me come lo è per tutti coloro che lavorano a questa serie. Abbiamo messo  tutti i nostri cuori e le nostre anime in questo e spero che i fan si divertano tanto quanto noi. È davvero unico e ne sono molto orgoglioso”.

 

Articoli Correlati

La Star Wars Celebration 2022, che durerà fino al 29 maggio ad Anaheim, in California, è partita con il botto, ovvero con...

26/05/2022 •

22:20

Obi-Wan Kenobi è in arrivo il prossimo venerdì 27 maggio e con esso arriva anche una clip ufficiale della serie. E si tratta di...

25/05/2022 •

17:00

Nonostante le serie principali di Star Wars restino saldamente in mano alla Marvel, la Dark Horse torna a pubblicare fumetti...

21/05/2022 •

11:30