Hogwarts Legacy: il nuovo trailer mostra la “magia” del DualSense PS5 durante il gioco

Hogwarts Legacy: il nuovo trailer mostra la "magia" del DualSense PS5 durante il gioco

Pubblicato il 26 Maggio 2022 alle 14:00

Hogwarts Legacy: il nuovo trailer mostra la “magia” del DualSense PS5 durante il gioco

Un nuovo trailer di Hogwarts Legacy mostra come il titolo utilizzi il controller DualSense della PS5 durante il gioco.

Sebbene gran parte del filmato del trailer qui sotto provenga dalla presentazione di Hogwarts Legacy State of Play di marzo, esso fornisce un’idea di come il feedback aptico, l’audio 3D e altro saranno utilizzati nel gioco.

In primo luogo, gli incantesimi lanciati con la bacchetta del giocatore produrranno un feedback aptico. Un nuovo post del PlayStation Blog pubblicato insieme al video sembra suggerire che più l’incantesimo è avanzato, maggiore sarà la tensione che i giocatori sentiranno nel controller.

“Abbiamo isolato questi effetti sul lato destro del controller per far sì che il DualSense diventi un’estensione della bacchetta che si impugna nel gioco”, ha dichiarato Chandler Wood, community manager di WB Games Avalanche.

“E quando deviate un incantesimo con Protego, sentirete lo sfrigolio della magia che viene riflessa e assorbita dallo Shield Charm”.

Il feedback aptico e i trigger adattivi sono utilizzati anche in aree del gioco diverse dal combattimento, come quando si creano pozioni o durante vari segmenti di volo.

La luce del DualSense cambierà anche colore a seconda della casa di appartenenza del personaggio: blu e bronzo per Corvonero, scarlatto e oro per Grifondoro, verde e argento per Serpeverde e giallo e nero per Tassorosso.

Una strega o un mago non dovrebbero mai essere senza la loro bacchetta, e il controller wireless DualSense della PlayStation 5 diventa un’estensione di quest’ultima in Hogwarts Legacy. Con così tanti incantesimi a disposizione, i grilletti adattivi consentono una maggiore flessibilità in combattimento.

Sentirete la resistenza magica sulla punta delle dita in ogni incantesimo, sia che si tratti di un lancio di base che di un incantesimo più potente. Gli incantesimi avranno una sensazione unica quando li lancerete, grazie al feedback aptico che fornisce una connessione diretta tra il controller DualSense e la bacchetta.

Abbiamo isolato questi effetti sul lato destro del controller per far sì che il DualSense diventi un’estensione della bacchetta che si impugna nel gioco. E quando deviate un incantesimo con Protego, sentirete lo sfrigolio della magia che viene riflessa e assorbita dallo Shield Charm.

Articoli Correlati

Tokyo Ghoul è uno dei franchise seinen più iconici di sempre e tutti i fan sono desiderosi di vedere un suo ritorno sul piccolo...

22/11/2024 •

12:00

Più di 270 milioni di dollari incassati nei cinema di tutto il mondo. The First Slam Dunk il capolavoro di Takehiko Inoue basato...

22/11/2024 •

11:45

Il settimo episodio di Dandadan è, senza dubbio, il migliore della serie finora, soprattutto per l’aspetto emotivo....

22/11/2024 •

11:00