Hunter x Hunter: quante cose sono cambiate su Jump dopo il 2018?
Pubblicato il 26 Maggio 2022 alle 07:00
Dopo il capitolo numero 390 pubblicato nel 2018, Hunter x Hunter è andato incontro ad una lunga pausa che però adesso si è interrotta! Infatti solo poche ore fa il mangaka stesso, Togashi, ha annunciato il ritorno della serie sulla sua pagina Twitter.
Probabilmente il mangaka, famoso anche per aver disegnato Yu degli Spettri, ritornerà solo per quattro capitoli, ma al momento non abbiamo notizie ben confermate.
LEGGI ANCHE:
Hunter x Hunter fa discutere per via del merchandising a dir poco “disturbante”
Moltissimi appassionati ora non stanno nella pelle e vogliono saperne di più e possiamo accontentarli dicendo che Togashi stesso ha rilasciato un’anteprima sulla sua pagina Twitter sul capitolo su cui sta lavorando.
Altri fan invece svolgono degli studi altrettanto interessanti, come ha fatto l’utente Josu_ke. Infatti sulla propria pagina Twitter ha realizzato un approfondimento legato al cambiamento di Jump dal 2018, in termini di puibblicazioni.
Di seguito ne riportiamo il risultato:
When last HUNTERxHUNTER ch (390) was released…
A week away from Chainsaw Man manga start
One Piece Wano Arc was only 16 chapters in
Jujutsu Kaisen was not even 40 chapters long
Boruto was still on JumpAnd a lot of new series have come and other have leave, take a look!! pic.twitter.com/YOPs0G7jAY
— 寿 三井 (@Josu_ke) May 24, 2022
Come si può vedere c’è una suddivisione tra manga che dopo il 2018 sono ancora in corso, altri invece terminati e molti altri. Cominciando dalla prima, i manga che sono ancora in corso sono ad esempio One Piece, Black Clover e Jujutsu Kaisen. Il manga di Eiichiro Oda era solo al capitolo numero 16 dell’arco di Wano e Jujutsu Kaisen era solo agli inizi con nemmeno 40 capitoli.
Tra le serie manga che hanno terminato la loro pubblicazione ci sono Demon Slayer e The Promise Neverland.
I manga che invece rientrano nel gruppo di quelli che sono iniziati e che sono finiti abbiamo Chainsaw Man e Samurai 8.
Il gruppo che raggruppa i manga che hanno iniziato e che stanno proseguendo la loro serializzazione menzioniamo Sakamoto Days e Mob Psycho 100.
Ci sono inoltre anche alcune serie manga che hanno debuttato su Jump per poi essere trasferite su altre riviste. Boruto rientra sicuramente in questo gruppo.
Come mostra il grafico, 12 serie si sono concluse nel corso della pausa di Hunter x Hunter. Poi ci sono 27 serie che sono iniziate e si sono concluse in quel periodo. Solo quattro serie sono riuscite a rimanere in corso per tutto il tempo.