Agatha: House of Harkness – Gli sceneggiatori al lavoro e la possibile data di uscita
La serie con protagonista Kathryn Hahn potrebbe esordire ad Halloween 2023
Pubblicato il 24 Maggio 2022 alle 10:45
Dopo il successo di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il lato magico del Marvel Cinematic Universe sarà ulteriormente esplorato nella serie Agatha: House of Harkness, che vedrà Kathryn Hahn riprendere il ruolo della villain di WandaVision.
Grazie all’utente di Reddit u/RAMcGonagall, sono stati rivelati i nuovi autori della prossima serie Disney+ Agatha: House of Harkness.
LEGGI ANCHE:
Sono già iniziate le riprese di Ironheart
Sembra che molti dei talentuosi narratori dietro WandaVision e Moon Knight si uniranno allo spin-off insieme al capo sceneggiatore precedentemente annunciato, Jac Schaeffer, che ha anche guidato il progetto Disney+ con Elizabeth Olsen.
Il primo è Peter Cameron, che ha scritto gli episodi di WandaVision “On a Very Special Episode…” e “All-New Halloween Spooktacular“, così come “The Friendly Type” e “The Tomb” di Moon Knight.
Il secondo è Cameron Squires, che ha scritto la puntata “Breaking the Fourth Wall” della serie Elizabeth Olsen e Paul Bettany.
Infine, c’è Laura Donney, l’autrice di “Previously On“, l’ottavo episodio di WandaVision.
Inoltre altre nuove informazioni sono state scoperte grazie alla Writer’s Guild of America, che ha dato qualche indicazione riguardo a quando i fan possono aspettarsi di vedere Agatha: House of Harkness.
Lo show con Kathryn Hahn è infatti stato accreditato come una commedia dark per la stagione TV 2023-2024, il che significa che è prevista un rilascio nella seconda metà del 2023 o nella prima metà del 2024. Il termine “comedy” potrebbe indicare il formato degli episodi, di circa mezz’ora, piuttosto che i toni narrativi della serie.
L’inizio della produzione del progetto è attualmente prevista per la fine di ottobre di quest’anno. Se tutto andrà liscio, ciò potrebbe essere in linea con un eventuale debutto ad Halloween 2023. Tuttavia, data la recente tendenza alla produzione e ai ritardi nella post-produzione, la premiere dello spettacolo potrebbe essere facilmente rimandata. Finora però un anno sembra l’intervallo di tempo più ragionevole tra l’inizio di una produzione seriale Marvel Studios ed il suo rilascio su Disney+.