Sono già iniziate le riprese di Ironheart

La serie ambientata e girata a Chicago dovrebbe uscire nel corso del 2023

Pubblicato il 23 Maggio 2022 alle 20:30

Nonostante Screen Magazine abbia riportato la notizia che le riprese di Ironheart sarebbero iniziate a giugno, l’account Twitter Filming in Chicago ha comunicato che nel week-end sono già state effettuate alcune riprese in città da parte della troupe della serie Marvel Studios.

Con ogni probabilità si tratta di riprese test o sequenze panoramiche, ovvero quelle riprese che vengono utilizzate per fornire contesto ad una scena o per generare interesse.

LEGGI ANCHE:

Daredevil: una nuova serie in produzione a Disney Plus

Potrebbero anche essere quelle riprese che verranno poi sovraimposte come sfondo  a quelle realizzate su green screen con gli attori che simulano scene di volo o simili.

Nonostante la troupe sia già al lavoro quindi, il cast potrebbe non essere davanti alle telecamere fino al prossimo mese. A Chicago c’è molta eccitazione per le riprese di questa serie, che non solo vede come protagonista Riri Williams, nei fumetti la supereroina nativa della città, ma sarà inoltre diretta dalla regista Sam Bailey, anch’essa nativa di Chicago.

Se le riprese di Ironheart sono già iniziate e prevedono l’arrivo degli attori per le riprese nell’arco del mese di giugno, la produzione dovrebbe concludersi durante l’autunno, indicando un rilascio su Disney+ tra la metà e la fine del 2023.

Dato che il personaggio di Riri Williams, la protagonista di Ironheart, sarà introdotto in Black Panther: Wakanda Forever, nelle sale il prossimo 10 novembre, i Marvel Studios sono stati attenti a non far trapelare ancora molto su questa serie.

L’attesa per l’avventura corazzata sarà ovviamente alta, dal momento che sarà la cosa più simile ad un sequel di un film di Iron Man dal 2013, anche se senza dubbio si farà sentire l’assenza del Tony Stark di Robert Downey Jr..

Nelle prossime settimane, i fan non vedono l’ora di vedere altri attori unirsi all’ensemble, che include già Dominique Thorne, Harper Anthony, Anthony Ramos e Lyric Ross. Forse potrebbero esserci anche dei ritorni a sorpresa di personaggi appartenente a quell’angolo dell’universo Marvel relativo ad Iron Man, come Happy Hogan o Pepper Potts.

Articoli Correlati

Nonostante l’enorme successo dei Marvel Studios, Sony mantiene ancora i diritti cinematografici riguardanti Spider-Man e i...

23/05/2022 •

16:00

Le due ex star delle serie Marvel Netflix Krysten Ritter e Mike Colter hanno recentemente condiviso una spensierata reunion,...

19/05/2022 •

18:30

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

19/05/2022 •

16:30