Shin Ultraman: l’incasso della prima settimana è stratosferico
Shin Ultraman: l'incasso della prima settimana è stratosferico
Pubblicato il 23 Maggio 2022 alle 11:30
Shin Ultraman: l’incasso della prima settimana è stratosferico. Anno colpisce ancora!
Secondo la TOHO, la società di produzione del film, sono già stati venduti oltre un milione di biglietti.
Dopo soli otto giorni di permanenza nelle sale giapponesi, Shin Ultraman ha guadagnato oltre 1,5 miliardi di yen (circa 12 milioni di dollari).
Come già riportato, il film ha incassato 993 milioni di yen (circa 8 milioni di dollari) solo nei primi tre giorni di uscita, stabilendo nuovi record per il franchise di Ultraman e per la serie di film Shin di Anno.
Il franchise di Ultraman è iniziato con l’omonima serie televisiva live-action di Eiji Tsuburaya nel 1966.
Il personaggio è diventato un fenomeno globale della cultura pop, generando decenni di sequel, spinoff, adattamenti e un enorme impero di merchandising che comprende abbigliamento, giocattoli e altri tipi di oggetti da collezione.
Ecco la storica trama di Ultraman:
Ultraman, un componente della “Guarnigione degli Ultra”, è in missione per scortare il mostro Bemular al Cimitero Spaziale quando, nelle vicinanze del pianeta Terra, un’astronave della Pattuglia Scientifica.
Incaricata di vegliare sulla sicurezza del pianeta e combattere mostri preistorici che si risvegliano e minacciano il mondo, entra in collisione con la sfera-prigione del mostro spaziale.
L’incidente libererà Bemular che riuscirà a rifugiarsi sulla Terra dopo aver ucciso il pilota dell’astronave terrestre, Hayata.
L’Ultra di scorta, però, non riesce ad accettare la morte del “collega” terrestre, così decide di fondersi con lui in un unico corpo per riportarlo in vita.
Da questo momento, grazie alla “Beta Capsule”, affidatagli dall’Ultra, l’umano può trasformarsi in Ultraman e assumere le sembianze del poliziotto galattico per difendere la Terra da ogni possibile minaccia aliena.
Ma nell’ultimo episodio, Ultraman viene sconfitto e ridotto in fin di vita dal mostro Zetton che viene successivamente distrutto da un’arma miracolosa inventata da Ide, un membro della pattuglia scientifica.
Improvvisamente compare Ultraman Zoffy, il capitano della Guarnigione degli Ultra che separa Hayata da Ultraman e riporta quest’ultimo sano e salvo sulla Nebulosa M78, la patria degli Ultraman.
Star Comics cura, invece, l’adattamento manga (in lingua italiana) delle produzione animata in computer grafica. A seguire la sinossi estratta dal sito ufficiale dell’editore:
Una nuova serie fiammante che riprende l’omonima saga che ha reso Ultraman uno degli eroi più conosciuti al mondo!
Shinjiro Hayata, figlio di Shin Hayata, il primo Ultraman, ha ereditato i geni speciali del padre e fin da bambino ha dimostrato di possedere capacità decisamente fuori dalla norma.
La sua vita, comunque, sembra piuttosto ordinaria… fino al giorno in cui il destino inesorabile non deciderà di mostrarglisi apertamente, stravolgendo definitivamente la sua esistenza!