News Anime

Shaman King: il nuovo trailer annuncia “la fine dei giochi”

Nicola Gargiulo 23/05/2022

article-post

Shaman King: la battaglia finale ha finalmente inizio!

Netflix ha pubblicato un trailer per la parte finale del reboot dell’anime di Shaman King, insieme alla data di uscita dei nuovi episodi.

L’anteprima si concentra sulla battaglia che i protagonisti della serie devono affrontare, con un terribile avvertimento sul Re Sciamano appena risvegliato.

Rapidi tagli mostrano un focus su vari personaggi evidenziano battaglie difficili e momenti emozionanti mentre Yoh Asakura e i suoi amici si uniscono per fermare il fratello di Yoh, Hao Asakura, e il suo obiettivo di sradicare gli umani dal mondo.

Shaman King ha terminato la messa in onda in Giappone ad aprile e ha già annunciato una serie sequel. Il nuovo anime sarà basato sul manga sequel di Takei del 2012, Shaman King: Flowers, e sarà incentrato su Hana Asakura, il figlio di Yoh e Anna di Shaman King.

Ulteriori dettagli sulla nuova serie, tra cui il cast, la troupe e la data della première, non sono ancora stati rivelati, anche se sicuramente la qualità sarà davvero degna di nota.

La quarta parte del reboot di Shaman King uscirà su Netflix il 23 maggio, coronando un reboot rispettoso del materiale originale e capace di riportare a schermo le meravigliose vicende del manga.

Shaman King Final Edition 27, tra le uscite manga Star Comics del 4 Maggio 2022

Il manga di genere shōnen di Hiroyuki Takei è stato serializzato sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, dal 30 giugno 1998 al 30 agosto 2004.

In seguito i vari capitoli sono stati raccolti in 32 tankōbon pubblicati dal 3 dicembre 1998 al 5 gennaio 2005.

Nel 2017, la casa editrice Kōdansha ha acquistato i diritti della serie e l’ha rilanciata, pubblicando digitalmente (dal 2018) e successivamente su supporto cartaceo (da giugno 2020) i 35 tankōbon che ne raccolgono l’edizione definitiva.

Yoh Asakura è il discendente di un’antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e, anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Il suo desiderio più grande è vivere in tranquillità.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]