Golden Kamui: il manga si aggiudica un premio importante
Pubblicato il 23 Maggio 2022 alle 11:00
Golden kamui è un è un manga di genere seinen realizzato da Satoru Noda. Dopo ben otto anni di serializzazione sulla rivista di Weekly Young Jump, da agosto 2014 ad aprile 2022, è terminato.
Di recente abbiamo proprio riportato la notizia che ufficializzava la conclusione del manga.
LEGGI ANCHE:
Golden Kamui: come ha celebrato il mangaka la conclusione del manga?
Tutti i capitoli sono poi raccolti in volumi tankobon, a partire dal primo, pubblicato il 19 gennaio 2015. Per quanto riguarda invece la versione italiana l’etichetta J-Pop, di Edizioni BD, si occupa della pubblicazione dei volumi. La prima edizione risale al 23 novembre 2016.
Golden Kamui ha riscosso da subito tanto successo e l’ha fatto soprattutto con dei premi. Infatti ha vinto il 22º Premio culturale Osamu Tezuka nel 2018 e oggi annunciamo il raggiungimento di un altro titolo importante per la serie.
La Japan Cartoonists Association (JCA) ha annunciato di recente i vincitori del 51° Japan Cartoonists Association Awards: il manga Golden Kamui di Satoru Noda ha vinto il primo premio nella divisione Comic.
Il premio include una targa d’oro, una medaglia e 500.000 yen (circa 3.700€) di montepremi.
Per quanto riguarda il manga riportiamo qui di seguito la sinossi:
In Hokkaido, la regione più a nord del Giappone, Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell’epoca Meiji. Soprannominato durante la guerra “l’invincibile Sugimoto”, adesso inizia la sua corsa all’oro alla ricerca delle ricchezze che gli permetteranno di salvare la moglie di un suo commilitone morto durante la guerra. Durante la ricerca s’imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l’esistenza una riserva d’oro gestita da criminali corrotti. Accompagnato da una ragazza Ainu che ha salvato la sua vita messa alla prova dal terribile clima del nord, i due iniziano la loro avventura contro i criminali.
Dal punto di vista della serie animata, Golden Kamui presenta ben quattro stagioni. L’ultima è stata annunciata il 5 dicembre 2021. Questa andrà in onda da ottobre 2022 e la grande novità è che lo studio Brain’s Base sostituirà Geno Studio alla produzione.
Shizutaka Sugahara sarà il regista principale e Takumi Yamakawa lavorerà al character design. Inoltre Noboru Takagi tornerà ad occuparsi della sceneggiatura.
La serie, sottotitolata in italiano, è stata trasmessa in simulcast col Giappone su Crunchyroll durante le stagioni primavera e autunno del 2018.