Fire Force: leggi il messaggio del mangaka nell’ultimo volume del manga
Pubblicato il 20 Maggio 2022 alle 13:00
La serie manga di Fire Force si è ufficialmente conclusa all’inizio di quest’anno e il mangaka ha condiviso un messaggio emozionante ai fan con la pubblicazione del volume finale del manga.
Si tratta del volume numero 34 che al momento è disponibile solo in Giappone che raccoglie i seguenti capitoli:
LEGGI ANCHE:
Fire force: arriva l’annuncio della terza stagione
- Shinrabanshō-man;
- Il Big Bang della speranza;
- Caro Signore;
- Risposta;
- L’unico modo;
- Scegliendo il futuro;
- Giudizio divino;
- Un mondo senza combustione umana;
- Il racconto dell’eroe
Come succede in molte serie che stanno per finire o che finiscono, i mangaka trovano sempre un modo per poter salutare tutti gli appassionati e ringraziarli per il loro sostegno. Ed è lo stesso che ha fatto Atsushi Okubo.
Il messaggio viene condiviso dall’utente cr1sco_ direttamente sulla sua pagina Twitter e di seguito ne riportiamo l’aggiornamento:
Ohkubo’s final afterword for Fire Force vol 34 (final) where he talks more about the theme of his series being “Life & Death”, and says farewell to his readers. Beautiful message
Thank you @Shobotai08 for providing the original translations 🙏🏽 pic.twitter.com/PccXCdkFAW
— 🅿️rimus➅ 🥷🏾 FF S3!! 🔥 (@cr1sco_) May 17, 2022
Le parole finali del mangaka ringraziano tutti gli appassionati per aver letto il suo manga fino alla fine.
Confessa che Fire Force è un manga sulla vita, ma lo si può definire anche come un manga sulla morte e la morte è qualcosa che nessuno di noi conosce.
Tuttavia è qualcosa che può arrivare in qualsiasi momento a tutti gli esseri viventi e i vivi la possono solo immaginare. Attraverso queste parole giunge a porsi un quesito: qual è il concetto di morte?
Si basa sul fatto che gli esseri umani usano molto la loro immaginazione. Con l’evolversi dei loro concetti o idee allo stesso modo si evolve il loro senso di valori e di morte.
Conclude il suo messaggio profondo augurando a tutti i lettori di Fire Force di fare un buon uso della loro immaginazione e di godersi ogni giorno della loro vita.
Sicuramente è un messaggio di addio e di gratitudine, ma comunque lascia una nota di riflessione. Il fine del messaggio è probabilmente proprio quello.
Fire Force: la serie animata
Sul versante anime, recentemente abbiamo riportato l’aggiornamento che conferma la terza stagione dell’adattamento anime su Crunchyroll.
In occasione di questo aggiornamento, il mangaka stesso ha condiviso sulla sua pagina Twitter una nuova illustrazione per preparare i fan alla nuova stagione anime. La riportiamo qui di seguito:
Per coloro che vogliono recuperare le due stagioni precedenti, su Crunchuroll sono disponibili sottotitolate in italiano.