News Manga

Fire Force: leggi il messaggio del mangaka nell’ultimo volume del manga

Marco Strignano 20/05/2022

article-post

La serie manga di Fire Force si è ufficialmente conclusa all’inizio di quest’anno e il mangaka ha condiviso un messaggio emozionante ai fan con la pubblicazione del volume finale del manga.

Si tratta del volume numero 34 che al momento è disponibile solo in Giappone che raccoglie i seguenti capitoli:

  1. Shinrabanshō-man;
  2. Il Big Bang della speranza;
  3. Caro Signore;
  4. Risposta;
  5. L’unico modo;
  6. Scegliendo il futuro;
  7. Giudizio divino;
  8. Un mondo senza combustione umana;
  9. Il racconto dell’eroe

Come succede in molte serie che stanno per finire o che finiscono, i mangaka trovano sempre un modo per poter salutare tutti gli appassionati e ringraziarli per il loro sostegno. Ed è lo stesso che ha fatto Atsushi Okubo.

Il messaggio viene condiviso dall’utente cr1sco_ direttamente sulla sua pagina Twitter e di seguito ne riportiamo l’aggiornamento:

Le parole finali del mangaka ringraziano tutti gli appassionati per aver letto il suo manga fino alla fine.

Confessa che Fire Force è un manga sulla vita, ma lo si può definire anche come un manga sulla morte e la morte è qualcosa che nessuno di noi conosce.

Tuttavia è qualcosa che può arrivare in qualsiasi momento a tutti gli esseri viventi e i vivi la possono solo immaginare. Attraverso queste parole giunge a porsi un quesito: qual è il concetto di morte?

Si basa sul fatto che gli esseri umani usano molto la loro immaginazione. Con l’evolversi dei loro concetti o idee allo stesso modo si evolve il loro senso di valori e di morte.

Conclude il suo messaggio profondo augurando a tutti i lettori di Fire Force di fare un buon uso della loro immaginazione e di godersi ogni giorno della loro vita.

Sicuramente è un messaggio di addio e di gratitudine, ma comunque lascia una nota di riflessione. Il fine del messaggio è probabilmente proprio quello.

Fire Force: la serie animata

Sul versante anime, recentemente abbiamo riportato l’aggiornamento che conferma la terza stagione dell’adattamento anime su Crunchyroll.

In occasione di questo aggiornamento, il mangaka stesso ha condiviso sulla sua pagina Twitter una nuova illustrazione per preparare i fan alla nuova stagione anime. La riportiamo qui di seguito:

Per coloro che vogliono recuperare le due stagioni precedenti, su Crunchuroll sono disponibili sottotitolate in italiano.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Boruto: il manga rivela la scomparsa di alcuni villain chiave

    Boruto: Two Blue Vortex ha preso il controllo dell’Organizzazione Kara, il villain principale della serie sequel, affidandolo agli Alberi Divini. La rappresentazione umana della flora che assorbe energia sta conquistando il mondo ninja, cercando di perseguire gli obiettivi degli Otsutsuki. Con gli Alberi Divini nati dai corpi di alcuni ninja più potenti della serie, sembra […]

  • preview

    Il maestro del fotogramma: Rintarō trionfa al Tezuka Osamu Cultural Prize 2025

    Il regista Rintarō, al secolo Shigeyuki Hayashi (classe 1941), ha conquistato il prestigiosissimo Grand Prize della 29ª edizione del Tezuka Osamu Cultural Prize, istituito dal quotidiano Asahi Shimbun per onorare l’eredità di Osamu Tezuka e attribuito ogni anno alle opere che ne incarnano al meglio lo spirito innovativo. Il riconoscimento, assegnato alla sua autobiografia a fumetti “1‑byō 24‑koma no Boku […]

  • preview

    One Piece: la verità sconvolgente sul Re di Elbaf svelata nel manga

    Uno dei misteri principali emersi finora nell’arco narrativo di Elbaf in One Piece riguarda le misteriose circostanze che circondano la morte di Re Harald e il coinvolgimento di Loki nella vicenda. I fan continuano a speculare sull’innocenza di Loki e sui suoi veri motivi per l’omicidio di Harald. Allo stesso tempo, molti hanno ipotizzato che […]