Star Comics: quando sarà disponibile Detective Conan: Wild Police Story?
Pubblicato il 17 Maggio 2022 alle 17:55
Come riporta direttamente la pagina facebook della casa editrice Star Comics, sta per arrivare la nuova miniserie prequel Detective Conan: Wild Police Story.
Qui di seguito riportiamo l’annuncio che si trova direttamente su facebook:
LEGGI ANCHE:
Detective Conan Wild Police Story: ecco la data del debutto dello spin-off
Tutti i lettori amanti del genere giallo non possono in nessuna maniera lasciarsi sfuggire questo nuovo arrivo nelle fumetterie italiane.
Una delle certezze che deve spingere all’acquisto ad occhi chiusi di Detective Conan: Wild Police Story è il fatto che si tratta di una miniserie prequel che da’ continuità al mondo creato dal maestro Gosho Aoyama.
Per far capire la grandezza del manga basti pensare alla top ten stilata nel 2006. Questa includeva sia anime che cartoon americani. Detective Conan giunse al 36º posto, davanti a noti titoli quali Bleach, Pokémon e lo statunitense Futurama.
L’anno successivo, dal marzo 2007, fu aperto nella città di Hokuei un museo, costruito nelle vicinanze della casa natale dell’autore, la cui galleria è interamente dedicata al mangaka e alla sua opera più celebre.
Per quanto riguarda invece questo prequel, wild police story, si concentrerà sull’apprendista del detective Kogoro, Rei Furuya. Non è la prima volta che si sente parlare di questo personaggio poiché è il protagonista della serie spin-off Zero’s Tea Time.
Insieme a lui ci sono altri quattro agenti altrettanto brillanti, che non si tiravano indietro in nessun caso. Questo gruppetto che si crea frequenta la Scuola di Polizia del Dipartimento Metropolitano di Tokyo.
Quanto costerà la nuova miniserie in arrivo? E quando arriverà? Detective Conan: Wild Police Story sarà disponibile a partire dal 18 maggio nelle fumetterie italiane.
Lo si potrà acquistare anche direttamente sul sito di Star Comics cliccando qui, o seguendo questo link, su amazon.
Di cosa parla il prequel della storia principale?
Ci sono cinque poliziotti dotati di un talento senza pari: Rei Furuya, Jinpei Matsuda, Wataru Date, Kenji Hagiwara e Hiromitsu Morofushi. Tuttavia tutti, tranne Rei Furuya, sono morti. Frequentavano lo stesso corso alla Scuola di Polizia del Dipartimento Metropolitano di Tokyo, e oltre che studenti eccezionali erano anche degli individui dalla spiccata personalità, il che li rendeva dei soggetti piuttosto problematici.
In questa miniserie potremo scoprire i trascorsi giovanili di questi cinque agenti con un forte senso di giustizia.