Ghost Rider: Vengeance Forever, lo speciale per il 50° anniversario
Benjamin Percy e Juan José Ryp celebrano passato, presente e futuro dello Spirito della Vendetta
Pubblicato il 14 Maggio 2022 alle 16:31
Tra le tante ricorrenze che si festeggiano in Marvel quest’anno c’è anche il 50° anniversario di Ghost Rider. Creato da Gary Friedrich e Mike Ploog sulle pagine di Marvel Spotlight #5 nel 1972, lo Spirito della Vendetta ha avuto vari incarnazioni differenti nel corso della storia (una di esse, Robbie Reyes, è attualmente protagonista della serie Avengers Forever), ma nella serie attuale di Benjamin Percy e Cory Smith il protagonista è ancora Johnny Blaze, lo stuntman che per primo si è trasformato in un infernale motociclista dal teschio fiammeggiante.
La Marvel festeggia il 50° anniversario con Ghost Rider: Vengeance Forever, uno speciale one-shot dello scrittore Benjamin Percy e dell’artista Juan José Ryp che punta i riflettori su passato, presente e futuro dello Spirito della Vendetta.
LEGGI ANCHE:
I personaggi horror Marvel e DC in un saggio
Lo speciale si collega all’attuale run di Percy su Ghost Rider, rendendo anche omaggio ai creatori che lo hanno preceduto. I lettori verranno anche introdotti a un nuovo personaggio chiamato Necro il Tatuatore che darà a Johnny Blaze un avvertimento sul suo futuro.
ComicBook.com ha pubblicato in anteprima la copertina di Björn Barends e la sinossi dell’episodio, oltre ad alcune dichiarazioni di Benjamin Percy:
“Per il 50° anniversario di Ghost Rider, volevo fare qualcosa di epico, quindi ho inventato un numero che incanalasse e celebrasse l’eredità selvaggia di tutti i creatori e le storie che mi hanno preceduto. L’ho fatto intrecciando una storia più ampia – su Johnny Blaze nel presente – con storie più piccole che mettono in risalto Danny Ketch, i Midnight Sons, Ghost Rider 2099 e altro, così tanti e molto altro, tra cui iterazioni inedite dello Spirito di Vendetta. Viaggeremo nel lontano passato e nel prossimo futuro, e la cornice per tutto questo coinvolge un nuovo, ossessionante personaggio noto come Necro il Tatuatore. Porta in superficie i segreti che portiamo sotto la nostra pelle. Juan Jose Ryp è l’artista assegnato a questo numero speciale per l’anniversario, ed è particolarmente brillante nell’evocare bellissimi incubi. Tenetevi forte: questo numero”