Blue Lock: guarda il nuovo trailer dell’adattamento anime
Pubblicato il 14 Maggio 2022 alle 14:00
Blue Lock è uno dei manga di genere sportivo più seguito degli ultimi anni. Sappiamo che il genere che da sempre genera maggior seguito, al punto da essere definito di massa è quello shonen.
Tuttavia anche quello sportivo, in questo caso calcistico, si è fatto strada. Il manga di questo genere che ha fatto da apripista è Capitan Tsubasa. Insieme ad altri manga sportivi che si concentrano su altri ambiti, come la pallavolo per Haikyu!!
LEGGI ANCHE:
Blue Lock: lo spin-off sarà disegnato dal mangaka di Tesla Note
Per quanto riguarda Blue Lock ricordiamo che si tratta di un manga scritto da Muneyuki Kaneshiro ed illustrato da Yusuke Nomura.
Serializzata sul Weekly Shonen Magazine di Kodansha dal 1º agosto 2018, in Italia Panini Comics ha annunciato la distribuzione del manga a partire dal marzo 2021.
Oggi portiamo un aggiornamento che farà sicuramente felici tutti gli appassionati non solo del genere ma proprio di Blue Lock. Infatti la serie animata arriverà a partire da ottobre 2022 e la pagina Twitter ufficiale della serie, BLUELOCK_PR, ha condiviso il trailer ufficiale.
Di seguito lo condividiamo in modo da poterlo rendere visibile:
⚽⚔️第1弾PV公開⚔️⚽
チームメイトでありながら〝ブルーロック”内での生き残りをかけて争うライバルでもある潔たちの“#エゴい”姿が満載の第1弾PVを公開🔥
チームZのメンバーや、絵心甚八らのキャラクターボイスは本邦初公開❗️https://t.co/uXWtul3Xva#ブルーロック
2022年10月放送開始 pic.twitter.com/r4TRYwmgHr— 「ブルーロック」TVアニメ公式|2022年10月放送開始! (@BLUELOCK_PR) May 13, 2022
Questo adattamento anime venne annunciato il 12 agosto 2021. La serie sarà prodotta dallo studio 8-Bit e verrà diretta da Tetsuaki Watanabe. Shunsuke Ishikawa sarà assistente alla regia e Taku Kishimoto che supervisionerà la sceneggiatura.
Invece Masaru Shindō sarà incaricato di studiare i character design come direttore principale dell’animazione.
Il cast includerà i seguenti doppiatori nei panni di questi personaggi:
- Masatomo Nakazawa interpreterà Wataru Kuon
- Yoshitsugu Matsuoka interpreterà Jingo Raichi
- Shoya Chiba interpreterà Yudai Imamura
- Shugo Nakamura interpreterà Gin Gagamaru
- Daishi Kajita interpreterà Asahi Naruhaya
- Ryunosuke Watanuki interpreterà Okuhito Iemon
- Aoi Ichikawa interpreterà Gurimu Igarashi
- Kenichi Suzumura interpreterà Ryosuke Kira
- Hiroshi Kamiya interpreterà Jinpachi Ego
- Eri Yukimura interpreterà Anri Teieri
La sinossi di Blue Lock è la seguente:
Con l’eliminazione del Giappone ai Mondiali di calcio del 2018, la federazione calcistica giapponese crea un programma per trovare giovani promettenti e prepararli per i mondiali del 2022. Isagi Yoichi, un attaccante, riceve l’invito per partecipare a questo programma, proprio subito dopo che la sua squadra perde la possibilità di accedere alle nazionali a causa sua. L’allenatore del programma sarà Ego Jinpachi. Il suo obiettivo è quello di “distruggere il calcio perdente giapponese” con un metodo rivoluzionario: isolare 300 giovani e promettenti attaccanti in una struttura simile a una prigione, chiamata “Blue Lock” e sottoporli a un rigoroso allenamento volto a creare “l’attaccante più egoista e migliore del mondo”.