Lake Como Comic Art Festival: Frank Cho e Alan Davis condividono delle art dedicate

Lake Como Comic Art Festival: Frank Cho e Alan Davis condividono delle art dedicate

Pubblicato il 13 Maggio 2022 alle 07:00

Frank Cho ha postato su Facebook una serie di pezzi che i collezionisti gli hanno commissionato per ritirare dalla mostra. Eccone alcuni, con il commento di Frank Cho.

Eternity, commissione del Lake Como Comic Art Festival.

Devo ammettere che questa è una delle commissioni d’arte più strane che mi siano state richieste. Non capita tutti i giorni di disegnare un’incarnazione fisica del tempo e uno degli esseri cosmici più potenti dell’Universo Marvel.
Ciononostante, è stata una sfida divertente da disegnare. Spero che il ragazzo che me l’ha commissionato si diverta.

Strangers in Paradise, commissione artistica.


Un’altra commissione artistica fuori dai sentieri battuti per il Lake Como Comic Art Festival. Katchoo e Francine della divertentissima serie di fumetti Strangers in Paradise di Terry Moore. Non si può sbagliare con un triangolo amoroso lesbico e una soap opera criminale.

Per una volta è stato divertente disegnare personaggi femminili di supereroi che non fossero in spandex. Potrei fare altre storie di Stranger in futuro.

Druuna, lavoro in corso.


Sto lavorando a un’opera per l’asta del Lake Como Comic Art Festival. Mi sto divertendo a dipingere il famoso personaggio di Paolo Eleuteri Serpieri, Druuna.

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho usato l’acquerello. Sono un po’ arrugginito, ma sto ricominciando a prenderci la mano.

Questa illustrazione sarà messa all’asta questo venerdì sera all’evento VIP di apertura del Lake Como Comic Art Festival.

Regina della giungla con gatto della giungla, commissione artistica.


Ho appena terminato la prima delle numerose commissioni artistiche pre-show per festival.

(Al Lago di Como, Villa Erba. 13-15 maggio).
È passato un po’ di tempo da quando ho disegnato Jungle Queen e i suoi gatti dai denti a sciabola. Una volta bloccata l’immagine nel mio cervello, questo disegno mi è uscito spontaneamente.

Mentre la mostra riporta che Alan Davis non accetta commissioni per i pre-book, ha voluto condividere un’anticipazione di alcuni dei lavori che avrà a disposizione alla mostra.

Il Lake Como Comic Art Festival (LCCAF) è un evento creato da alcune delle persone che hanno fondato il Big Wow Comic Fest in California e il Paris Comic Expo.

Contrariamente ad altre comic convention, LCCAF si concentrerà sulle tavole originali e i migliori creatori di tutto il mondo nel settore dei fumetti: ciò che invece non sarà presente sono ospiti dei media, cosplayer o venditori di ninnoli solo marginalmente legati al mondo dell’arte del fumetto. Chiaramente questi hanno un posto in alcune convention, ma non al LCCAF.

Articoli Correlati

Jujutsu Kaisen si è ufficialmente concluso all’inizio di questo autunno e le cover degli ultimi due volumi della serie...

20/11/2024 •

09:00

Dandadan ha recentemente pubblicato quello che molti fan degli anime considerano il miglior episodio del 2024. Mentre la serie...

20/11/2024 •

08:15

Tra le uscite targate Panini Comics del 21 novembre 2024 troviamo, oltre ad un nuovo numero del mensile regolare di Star Wars,...

19/11/2024 •

19:00