FMP, la casa editrice di Frank Miller firma un accordo con Diamond
FMP, la casa editrice di Frank Miller firma un accordo con Diamond
Pubblicato il 12 Maggio 2022 alle 08:00
Frank Miller, leggenda del fumetto, e Dan DiDio, storico coeditore della DC, hanno concluso un accordo di distribuzione esclusiva con Diamond Comic Distributors.
Annunciata il 28 aprile, Frank Miller Presents (FMP) è una nuova entità editoriale fondata da Miller, che ne sarà il direttore editoriale. Didio ne sarà l’editore. Nel frattempo, Silenn Thomas, amministratore delegato della Frank Miller Ink, ricoprirà il ruolo di COO della FMP.
“Investire negli artisti e nel futuro dei fumetti è sempre stata la mia vera passione e vocazione creativa”, ha dichiarato Miller in una dichiarazione riportata da The Hollywood Reporter. “Dan, Silenn e io non potremmo essere più orgogliosi di lanciare Frank Miller Presents, che sarà un terreno fertile per gli autori e le nuove creazioni. Il nostro obiettivo per questa casa editrice è quello di coltivare un sodalizio di artisti e scrittori per fare da mentori, collaborare e far progredire non solo gli uni con gli altri, ma anche la forma d’arte”.
FMP pubblicherà dalle due alle quattro serie all’anno, che vedranno la firme di Miller e anche altri autori. Tra i primi titoli già annunciati troviamo uno spin-off di Sin City ambientato nel passato dell’oscura città, che questa volta assume delle tinte western; il titolo è Sin City 1858.
Inoltre, è stato anche annunciato il seguito del cult Ronin la miniserie pubblicata fra il 1983 e il 1984 da DC Comics. Le serie originali invece si intitoleranno Pandora e Ancient Enemies.
Non è confermato se Frank Miller si occuperà interamente dei suoi fumetti, oppure si concentrerà solo sulla sceneggiatura o solo sul disegno. Comunque l’obiettivo di FMP è quello di esordire entro la fine dell’anno, insieme ai suoi fumetti che saranno distribuiti anche in digitale.
Il fumettista di fama mondiale Frank Miller, autore di Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro, Sin City, 300 e della run rivoluzionaria di Daredevil, ha deciso di aprire una casa editrice tutta sua di nome FMP (ovvero Frank Miller Presents) di cui sarà presidente e editor-in-chief.