Fullmetal Alchemist Live-Action: una clip mostra lo scontro tra Ed e Scar
Fullmetal Alchemist Live-Action: una clip mostra lo scontro tra Ed e Scar
Pubblicato il 10 Maggio 2022 alle 11:30
L’ultima anteprima per i nuovi film live-action di Fullmetal Alchemist mostra una scena di combattimento dal primo dei due film, The Vengeance of Scar.
La clip mostra il temibile villain che sconfigge facilmente sia Edward che Alphonse Elric nel loro primo incontro, mentre usa i suoi poteri per rompere l’armatura di Al e smontare senza sforzo il braccio automatico di Ed.
Il trailer mostra anche alcuni rapidi tagli di altri pezzi d’azione del film, tra cui la battaglia di Scar con Re Bradley e la resa dei conti con Padre, la misteriosa figura che sta manipolando gli eventi della serie per soddisfare i suoi bisogni.
The Vengeance of Scar uscirà in Giappone il 20 maggio, e sarà seguito dalla prima del terzo e ultimo capitolo della serie live-action, The Last Transmutation, il 24 giugno.
Ryosuke Yamada e Atomu Mizuishi, che hanno interpretato i fratelli Edward e Alphonse nel primo film, torneranno entrambi per ritrarre ancora una volta i fratelli Elric.
Tornerà anche Dean Fujioka, che i fan dell’anime ricorderanno come il musicista dietro la sigla di Yuri!!! on Ice, che interpreta il favorito dai fan, l’alchimista di fiamma Roy Mustang nel live-action.
Tsubasa Honda (Weathering With You) riprenderà anche il suo ruolo di Winry Rockbell, amica d’infanzia di Ed e Al. Anche il regista di Ping Pong, Fumihiko Sori, tornerà a dirigere entrambi i film.
Il primo lungometraggio dedicato al manga in questione, ha visto la luce nel 2017, per l’egregia regia di Fumihiko Sori, che ha adattato il primo arco narrativo del manga di Hiromu Arakawa. Il film ebbe un buon successo, e infatti già in quel periodo ricorrevano dei rumors riguardanti un sequel, ma prontamente non si è saputo più nulla.
Inoltre, vi rammentiamo che il manga è uscito tra il 2000 ed il 2010, composto da 108 capitoli complessivi, più uno speciale. In Italia Planet Manga sta ripubblicando una ristampa di pregiata qualità, ovvero la Fullmetal Alchemist – Ultimate Deluxe Edition, dove le tavole diventano molto più incisive grazie alla qualità della stampa e del formato gigante.
Inoltre sono state realizzate anche due serie animate dedicate intitolate Fullmetal Alchemist e Fullmetal Alchemist: Brotherhood, quest’ultima maggiormente apprezzata dai fan, vista l’enorme fedeltà ai testi, le tavole e le vicende originali.
I live-action in Giappone, come sempre assumono un ruolo rilevante diverso dal nostro, che spesso e volentieri conducono sulla strada del fallimento, anche se ogni tanto sono concesse delle eccezioni spesso contrastanti da parte di pubblico e critica.