Doctor Strange: In The Multiverse of Madness – Sam Raimi rivela che il montaggio iniziale durava 40 minuti in più
Doctor Strange 2: il montaggio iniziale durava quasi quaranta minuti in più!
Pubblicato il 8 Maggio 2022 alle 14:00
Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness, interpretato nuovamente da Benedict Cumberbatch che sarà strettamente collegato agli eventi di WandaVision e Spider-Man: No Way Home, e che è stato descritto da Kevin Feige come “il primo film del Marvel Cinematic Universe con scene spaventose“. Ricordiamo che Doctor Strange: In The Multiverse Of Madness è uscito nelle sale italiane lo scorso 4 Maggio 2022.
Sam Raimi nel corso di un’intervista con Colliderha commentato che il primo ‘taglio’ del sequel era “probabilmente di due ore e 40 minuti”prima che il montaggio in post-produzione riducesse significativamente la durata del Film di oltre mezz’ora.
“Dunque, il primo montaggio era… non ricordo di preciso la lunghezza. Durava probabilmente due ore e quaranta minuti e poi si è lentamente accorciato anche mano a mano che facevamo le riprese aggiuntive. Levavamo materiale anche mentre facevamo le riprese aggiuntive. E siamo arrivati, grossomodo, a due ore e cinque minuti.”
E voi che ne pensate?? Avreste voluto vedere di più? Ditecelo nei commenti qui sotto e seguiteci su tetti i nostri canali Social!
Doctor Strange: In The Multiverse Of Madness – anticipazioni
Doctor Strange: In the Multiverse of Madness è il secondo film della saga su Doctor Strange, lo stregone interpretato da Benedict Cumberbatch e prodotto dai Marvel Studios. Il film fa parte della cosiddetta Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e sarà collegato a Spider-Man: No Way Home con Tom Holland.
Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange: In The Multiverse Of Madness arriverà al cinema italiani il 4 Maggio 2022.
Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).