My Hero Academia: Horikoshi svela come crea i villain della serie
Pubblicato il 8 Maggio 2022 alle 09:30
My Hero Academia è tra i migliori manga che dominano il mercato ed è serializzato ormai da molti anni. Molti sono gli appassionati, i quali però sono consapevoli del fatto che il manga non durerà ancora molto.
Lo stesso Horikoshi ha annunciato che non sa per quanto tempo disegnerà ancora i personaggi della serie, quindi non lascia spazio a dubbi. Tuttavia recentemente il mangaka ha parlato di qualcos’altro. Si è concentrato sulla spiegazione di alcuni dettagli legati alla creazione dei villain.
LEGGI ANCHE:
My Hero Academia: esiste un arco mal gestito sulla costruzione di Izuku?
I lettori appassionati della serie hanno notato attraverso molti degli archi narrativi della serie, che Kohei Horikoshi riesce a suscitare un forte riscontro sui cattivi per ciascuna delle battaglie.
Nell’ultimo numero della rivista Jump GIGA di Shueisha, Horikoshi ha spiegato uno dei modi che adotta per creare i villain della serie.
Infatti l’utente Atsushi101X ha condiviso sulla propria pagina Twitter una parte dell’intervista rilasciata dal mangaka che condividiamo di seguito:
Horikoshi reveals how he creates villains! From a brief JUMP GIGA Interview. pic.twitter.com/8NhjKlZH8m
— Atsu 🍭 (@Atsushi101X) May 1, 2022
Come si può leggere il mangaka per dare una spiegazione si concentra su un esempio. Questo esempio è Toga e in particolare i suoi capelli.
Infatti per Horikoshi un dettaglio fondamentale deve essere legato al design del personaggio in modo da renderlo riconoscibile e identificabile. Anche se un lettore potrebbe non ricordare il nome, comunque si ricorderà del personaggio per vai di un dettaglio dell’aspetto.
Ecco perché menziona Toga. Infatti i suoi capelli assomigliano a uno Spider Lily. Così facendo si assicura che anche i lettori occasionali possano riconoscere ciascuno dei cattivi.
Come i capelli di Toga, le cicatrici di Dabi e altro ancora. Ciò può essere visto soprattutto nei membri principali della League of Villains ed è difficile negare che ognuno sia visivamente avvincente.
Ricordiamo che My Hero Academia si trova al suo ventiduesimo arco narrativo ed è quello più determinante in quanto si deciderà il destino del mondo, pronto a sopportare un scontro violento tra i villain e gli eroi.