Obi-Wan Kenobi, la raccolta speciale su Disney+ prepara i fan alla serie spin-off

Obi-Wan Kenobi, la sezione speciale su Disney+ prepara i fan alla serie spin-off

Pubblicato il 7 Maggio 2022 alle 11:30

Disney+ ha recentemente creato una sezione speciale sul servizio streaming per dare ai fan la possibilità di prepararsi alla prossima serie di Obi-Wan Kenobi.

La collezione consiste in una selezione dei principali film e spettacoli televisivi canonici in cui appare Obi-Wan, compresi tutti i film prequel, la serie televisiva The Clone Wars, la serie televisiva Rebels, Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, e il prossimo Obi-Wan Kenobi.

I due film originali rimanenti, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, non sono inclusi nella collezione, dato che il personaggio non è presente, o almeno appare per poco senza donare nulla alla sua storyline centrale.

Questa raccolta di Star Wars è un modo conveniente per aiutare i fan a recuperare la storia del personaggio prima della serie spin-off Obi-Wan Kenobi.

La minaccia fantasma e L’attacco dei cloni mostrano entrambi la crescita di Obi-Wan nel ben più esperto Maestro Jedi visto in The Clone Wars e La vendetta dei Sith, mentre la breve apparizione di Rebels porta direttamente al suo ruolo di saggio eremita in Una nuova speranza.

Anche se non è chiaro perché L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi non sono inclusi, molto probabilmente questo è dovuto al fatto che Kenobi non è più vivo ed è stato presente solo ad alcune brevi scene in entrambi i film, come accennato in precedenza.

Tuttavia, i film e gli show televisivi inclusi nella collezione danno ai fan una rappresentazione più che completa del personaggio di Obi-Wan nell’universo di Star Wars. Con l’avvicinarsi della data di uscita di Obi-Wan Kenobi, i fan avranno tutto il tempo di usare la comoda collezione Disney+ per rivisitare il viaggio dell’eroe.

Sinossi:

La storia inizia 10 anni dopo i tragici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha dovuto fronteggiare la sua più grande sconfitta: la corruzione e la deludente caduta del suo migliore amico, e apprendista Jedi Anakin Skywalker, che come ben ricordiamo è passato al lato oscuro della Forza, come Sith Lord Darth Vader.

Obi-Wan Kenobi uscirà il 27 maggio in esclusiva su Disney+. Oltre a Ewan McGregor e Hayden Christensen nel cast ci saranno Rupert Friend (Hitman: Agent 47), Joel Edgerton (Star Wars: La vendetta dei Sith), Benny Safdie (Good Time).

Maya Erskine (PEN15), Bonnie Piesse (Star Wars: L’attacco dei cloni), O’Shea Jackson Jr (Straight Outta Compton), Simone Kessell (San Andreas), Sung Kang (F9: The Fast Saga), Moses Ingram (The Queen’s Gambit) e Indira Varma (Game of Thrones). La serie è stata scritta da Joby Harold (King Arthur: Legend of the Sword, Army of the Dead) ed è diretta da Deborah Chow (The Mandalorian , The Walking Dead).

Articoli Correlati

Come il suo protagonista, l’anime di Undead Unluck non vuole proprio restare “morto” e tornerà con uno speciale di...

22/12/2024 •

14:00

Per anni, il mondo di Yu-Gi-Oh! è stato dominato dai duelli e dai protagonisti che li animavano, da Yugi Muto a Seto Kaiba,...

22/12/2024 •

13:00

’ultimo progetto di Hiro Mashima, Farmagia, sta per conquistare il pubblico anche in formato anime. Dopo il successo del...

22/12/2024 •

12:15