Dragon Ball Super: Toshio Furukawa invita i fan a guardare il nuovo film!
Pubblicato il 5 Maggio 2022 alle 19:00
Ormai il nuovo film di Dragon Ball Super, Dragon Ball Super: Super Hero manca davvero poco! L’11 giugno si avvicina sempre di più infatti le trovate pubblicitarie per promuovere il film che si aggiungerà a quelli già sviluppati sono tanti.
V Jump sul nuovo numero ha mostrato in alcune pagine nuovi dettagli su alcuni dei personaggi più importanti dal punto di vista del loro coinvolgimento nella lotta contro il nuovo avversario. Che tanto nuovo non è dato che si tratta dell’Armata del Fiocco Rosso, rifondata da Magenta con il supporto di un nuovo scienziato pericoloso: Dr. Hedo.
LEGGI ANCHE:
Dragon Ball Super: Super Hero, il nuovo promo fa discutere i fan su Cell
Oggi riportiamo che a pubblicizzare il nuovo film di Dragon Ball Super si aggiunge anche Toshio Furukawa. L’insider DbsHype, che si occupa costantemente di fornire informazioni e novità legate al mondo creato da Toriyama, ha pubblicato sulla propria pagina Twitter un messaggio del doppiatore giapponese.
Di seguito è possibile guardarlo per capire di cosa si tratta:
Toshio Furukawa’s latest promo for DBS: SUPER HERO:
“Today is Greenery Day, when we say green we think of Piccolo, I invite you to watch the movie Dragon Ball Super: Super Hero, hitting cinemas June 11th, in which Piccolo plays a big role!” pic.twitter.com/cz35SKv6kA
— Hype (@DbsHype) May 4, 2022
Questa è il messaggio promozionale del doppiatore le cui parole sono le seguenti:
“Oggi è un giorno in cui si apprezza la natura e la vegetazione. Quando diciamo verde pensiamo a Piccolo!“
Ecco in che modo il messaggio è nato. Il riferimento è legato ad una festa nazionale in Giappone che deriva dalla celebrazione del compleanno dell’imperatore Showa. Nel 1989, in seguito all’ascesa dell’imperatore Akihito al trono del crisantemo, il nome della festività è stato cambiato da “Compleanno dell’Imperatore” a “Giornata del verde”.
Attraverso il riferimento storico Toshio Furukawa ha approfittato per promuovere il film e incentivare i fan ad andare a guardarlo.
Riguardo il doppiatore giapponese è un veterano, infatti nella sua carriera ha prestato la propria voce a importanti personaggi dell’animazione giapponese come Kai Shiden (Mobile Suit Gundam), Shin (Ken il guerriero), Asuma Shinohara (Mobile Police Patlabor).
Soprattutto ha doppiato due personaggi assolutamente famosi e amati dal pubblico ossia Piccolo (Dragon Ball Z) e Portuguese D. Ace (One Piece).