Komi Can’t Communicate: quante copie del manga sono in circolazione?

Pubblicato il 5 Maggio 2022 alle 07:00

Komi Can’t Communicate è un manga shonen che affronta una tematica molto importante e soprattutto attuale. Moltissimi lettori potranno leggere il manga per la storia ed essere appassionati senza dubbio, ma molti potrebbero in un certo senso rivedersi nella condizione che caratterizza il protagonista.

Infatti, Komi Shouko soffre di alcuni disturbi gravi legati alla comunicazione che alimentano l’ansia sociale. Come detto sopra, il manga affronta una condizione di cui molti possono soffrire.

LEGGI ANCHE:

Komi Can’t Communicate: svelate l’opening e la ending dell’anime

Il manga ha subito riscosso un notevole successo. Se pensiamo che solo i primi dieci volumi hanno registrato oltre due milioni di copie in circolazione fa ben capire lo spessore e la qualità del prodotto di Tomohito Oda.

Dopo l’annuncio dell’adattamento anime e della sua trasmissione il manga ha chiaramente visto un’impennata dei volumi venduti, come spesso accade in quanto l’anime promuove sensibilmente il manga.

Se dopo il mese di febbraio 2021 le copie in circolazione erano arrivate a oltre cinque milioni con venti volumi, adesso a che punto si trova?

La risposta arriva dall’insider gaak_fr che sulla sua pagina Twitter annuncia il nuovo record di Komi Can’t Communicate:

Il manga adesso registra ben 7,4 milioni di copie in circolazione! Ma il dato interessante è che c’è stato un aumento di 400.000 in soli due mesi.

Komi Can’t Communicate: il manga

Si tratta di un manga scritto e disegnato da Tomohito Oda, che, a partire da maggio 2016, è serializzato sul settimanale Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan.

Per quanto riguarda la distribuzione italiana, tutti gli appassionati possono leggere le vicende di Komi grazie alla casa editrice J-Pop, che pubblica la serie dal 30 settembre 2020.

Di seguito ecco la sinossi del manga per chi non ha molta familiarità:

“Komi Shouko, protagonista principale, è una ragazza che frequenta l’istituto privato Itan High. Essendo estremamente bella con un atteggiamento in apparenza altezzoso è estremamente popolare tra i suoi compagni. Il primo giorno di lezione conosce Tadano Hitohito, suo vicino di banco. Lui riesce a scoprire, dopo aver provato a parlare con lei, che Komi soffre di un disturbo della comunicazione tale da impedirle di parlare ad altre persone. Di conseguenza non può fare amicizia con nessuno. Tadano si ripromette così di aiutarla a raggiungere il suo obiettivo di trovare cento amici.”

Articoli Correlati

Komi Can’t Communicate ha rilasciato la nuova opening e ending della seconda stagione dell’anime. La serie manga...

21/04/2022 •

09:23

Una delle più grandi sorprese nel panorama anime della stagione autunnale è stata la serie di Komi Can’t Communicate. Questa...

01/04/2022 •

13:09

Komi Can’t Communicate ha finalmente rilasciato nuovi dettagli sulla seconda stagione! La prima stagione della serie è...

17/03/2022 •

16:33