News Anime

Yamato Video celebra un nuovo traguardo con una serie speciale

Marco Strignano 04/05/2022

article-post

Yamato Video, come riportato direttamente sulla pagina ufficiale di facebook, annuncia una serie speciale per celebrare un traguardo molto importante.

Di quale traguardo si tratta? E di quale serie? Cominciamo a rispondere dall’ultima domanda condividendo di seguito quanto pubblicato da Yamato Video:

Ebbene si, si tratta proprio dei Cavalieri dello Zodiaco e si partirà come il primo appuntamento, con la prima parte ossia “La Guerra Galattica“. Ogni martedì gli abbonati potranno guardare una saga intera.

La sinossi della parte uno della collector’s edition “le dodici case” è la seguente:

“È il 10 settembre 1986. Dei cento bambini solo dieci ritornano dai rispettivi luoghi di addestramento col rango di Sacri Guerrieri. Nel frattempo, Alman di Thule organizza un torneo fra di essi per assegnare al più forte l’armatura del Sagittario. Purtroppo, muore e lascia l’incarico alla figlia adottiva, Lady Isabel. Ancora non sa però di essere la reincarnazione della dea Atena. Dei dieci nuovi Cavalieri di Bronzo, solo otto accettarono di partecipare al torneo. Il nono di essi, Cristal il Cigno, aveva il compito di uccidere gli altri otto, colpevoli di voler partecipare a tale torneo. Per assolvere il suo compito, il Guerriero Sacro del Cigno accetta di partecipare al torneo. 

Ricordiamo anche che la serie de I Cavalieri dello Zodiaco annunciata, così come tutte le altre presenti, sono visibili sul canale tematico di Amazon Prime Video. Il suo nome è ANiME GENERATIONS.

Invece la risposta alla prima domanda è la seguente. Yamato Video ha pubblicato, arricchendo il proprio catalogo, ben 100 serie animate comprendenti anche film. Questo traguardo è molto importante se si pensa anche alla mission di Yamato Video che è sostienere “l’animazione ‘Made in Japan’ in Italia”.

Tutti coloro che sono interessati alla serie annunciata ma non sono abbonati possono usufruire dei servizi del canale tematico gratuitamente per i primi 14 giorni. Una volta trascorsi questi, per poter continuare a guardare il catalogo di serie disponibile, bisogna rinnovare l’abbonamento mensilmente per soli 4,99€.

I Cavalieri dello Zodiaco: il manga

Si tratta di una saga di anime e manga creata nel 1985 da Masami Kurumada, il cui manga si intitola Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco. Tutti i capitoli del manga sono raccolti in 28 volumi.

Negli anni novanta il manga giunge in Italia grazie alla casa editrice Granata Press. Successivamente, nei primi anni duemila, sarà Star Comics a occuparsi della distribuzione in Italia.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]