News Film

Il film sui Wonder Twins è stato cancellato?

Tobia Brunello 02/05/2022

article-post

La fusione tra Warner Bros e Discovery ha comportato un profondo ripensamento delle strategie di espansione dei personaggi DC tra cinema e streaming, e una delle prime vittime di questo cambio sembra che possa essere stato The Wonder Twins, il film HBO Max di Adam Sztykiel che pare sia stato cancellato nonostante dovesse iniziare la produzione a breve.

ThatHastgagShow ha riportato la notizia che i vertici di Warner Bros Discovery hanno bloccato la produzione del film che sarebbe dovuta iniziare ad Atlanta il prossimo 5 luglio.

Non più tardi di due settimane fa infatti si era diffusa la notizia che KJ Apa e Isabel May erano stati scelti per i ruoli dei protagonisti, Zan e Jayna. La stessa Isabel May, qualche giorno fa, parlando con Rodrigo Perez di ThePlaylist si diceva estremamente entusiasta per il progetto che si apprestava a girare.

Il fatto che The Wonder Twins sia stato cancellato può anche essere legato al fatto che, come è emerso anche dai recenti panel della CinemaCon, gli studios stanno nuovamente concentrando le risorse sulle sale cinematografiche piuttosto che sulle piattaforme di streaming. 

Il declino di Netflix e i grandi successi come Spider-Man: No Way Home e The Batman, in confronto ai risultati ottenuti dai film rilasciati sulle piattaforme streaming come Black Widow, Wonder Woman ‘84 o Godzilla vs Kong, hanno convinto i vertici degli studios che la sala cinematografica è ancora il veicolo migliore per realizzare introiti dalle varie proprietà intellettuali, e che la diffusione in streaming non regge assolutamente il confronto. 

Sembra quindi che Warner Bros Discovery stia pensando ad una maggiore razionalizzazione dei vari progetti DC, testimoniata anche dal netto ridimensionamento dell’Arrowverse. Seguendo un po’ la scia dei Marvel Studios, i prodotti per lo streaming di HBO Max saranno maggiormente spin-off dei grandi blockbuster cinematografici, che riprendano quel pubblico e lo tengano “attivo” fino all’uscita di altri sequel in sala, fungendo un po’ da traghettatori. Ecco quindi perché gli spin-off di The Batman dedicati a Pinguino e ad Arkham hanno ricevuto via libera, mentre progetti più indipendenti come Blue Beetle e Batgirl dovrebbero invece essere spostati in sala. Un film dal tono decisamente minore, probabilmente non abbastanza ambizioso per la sala come The Wonder Twins non avrebbe aggiunto granché alla libreria di HBO Max, per cui è stato cancellato.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    La Principessa Mononoke ritorna in IMAX e conquista il pubblico

    Senza pensare alle polemiche con al centro l’AI, il ritorno della Principessa Mononoke nelle sale in IMAX è stato davvero un successo, confermandosi come una delle pellicole più apprezzate e amate di sempre dal pubblico giapponese (e anche nel resto del mondo ndr). Con Questa nuova edizione in IMAX in appena 330 salone, il film […]

  • preview

    Godzilla Minus One: il regista e Bong Joon-Ho potrebbero collaborare?

    Takashi Yamazaki, regista della bellissima pellicola “Godzilla Minus One”, ha lasciato trapelare delle notizie davvero interessanti: potrebbe collaborare con Bong Joon-Ho, il visionario cineasta dietro Memorie di un Assassino, Parasite e il recente Mickey 17 con protagonista Robert Pattinson. Yamazaki ha colto l’occasione per lodare il film, definendolo “il film di mostri del futuro”, aggiungendo […]

  • preview

    New Thunderbolts*, la serie con l’asterisco come al cinema

    A giugno NEW THUNDERBOLTS* riporta in scena la squadra d’azione guidata da Bucky Barnes, attualmente impegnata con il regime del Dottor Destino nella miniserie THUNDERBOLTS: DOOMSTRIKE, aggiungendo l’asterisco al titolo come la controparte cinematografica. I Thunderbolts, la super-squadra più letale della Marvel, si sono evoluti più volte nel corso degli anni, riunendo improbabili gruppi di […]