Fantastici 4 – Jon Watts abbandona la regia del Reboot prodotto dai Marvel Studios!
Marvel Studios e il regista non collaboreranno più per produrre il film reboot dei Fantastici 4.
Pubblicato il 30 Aprile 2022 alle 14:15
Durante l’Disney Investor Day lo scorso 10 Dicembre, il Presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Marvel Kevin Feige ha annunciato ufficialmente la realizzazione del reboot sui Fantastici 4 ambientato nel Marvel Cinematic Universe, confermando inizialmente che sarebbe stato Jon Watts, regista di Spider-Man: Homecoming (2017) e di Spider-Man: Far From Home (2019), a dirigere la pellicola, ma che ora non sarà più così.
Deadline ha annunciato che il regista della Trilogia MCU di Spider-Man Jon Watts, ha abbandonato la regia del reboot sui Fantastici Quattro prodotto dai Marvel Studios. Era stato annunciato come regista del reboot dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige alla presentazione dell’Investor Day della Disney di Dicembre 2020.
Al momento, le due parti si sarebbero lasciate amichevolmente, pur non rivelando i motivi esatti dell’allontanamento del regista dall’MCU, che tuttavia ultimamente è stato coinvolto in un numero sempre maggiori di produzioni con la Apple. E Watts avrebbe detto semplicemente “di avere bisogno una pausa” dal genere dei supereroi dopo aver terminato la recente trilogia di Spider-Man.
Kevin Feige e Louis D’Esposito, rispettivamente presidente e co-presidente dei Marvel Studios, hanno così commentato la separazione:
“Collaborare con Jon ai Film di Spider-Man è stato un vero piacere. Non vedevamo l’ora di continuare il nostro lavoro con lui per portare i Fantastici Quattro nel MCU, ma comprendiamo e supportiamo le sue ragioni per allontanarsi. Siamo ottimisti sul fatto che avremo l’opportunità di lavorare di nuovo insieme ad un certo punto prima o poi”.
Lo stesso Jon Watts ha ringraziato i Marvel Studios per gli anni trascorsi assieme grazie a Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home e Spider-Man: No Way Home:
“Realizzare i tre Film di Spider-Man è stato incredibile ed è stato qualcosa che mi ha cambiato la vita. Sarò eternamente grato di aver fatto parte dell’Universo Cinematografico Marvel per sette anni. Sono fiducioso del fatto che lavoreremo ancora assieme e non vedo l’ora di vedere a quale straordinaria visione dei Fantastici Quattro daranno vita.”
I Film dei Marvel Studios – le ultime anticipazioni
The Marvels debutterà nei cinema statunitensi l’28 Luglio 2023.
Doctor Strange and the Multiverse of Madness si collegherà sia a WandaVision che a Spider-Man: No Way Home. Uscirà nei cinema il 4 Maggio 2022.
Thor: Love and Thunder diretto nuovamente da Taika Waititi arriverà il 6 Luglio 2022. Il villain sarà Gorr il macellatore di dei, e sarà interpretato da Christian Bale e come sappiamo tornerà anche Jane Foster interpretata da Natalie Portman vista nei primi due film del Dio del Tuono. Torneranno anche altri personaggi e sarà un po’ “un nuovo Avengers” viste le tante comparse come dichiarato di recente dai produttori.
Guardiani nella Galassia: Vol. 3 diretto nuovamente da James Gunn debuterrà nei Cinema il 5 Maggio 2023.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania vedrà il ritorno in cabina di regia Peyton Reed già regista dei primi 2 capitoli. Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer ritorneranno nei loro ruoli. Tra le new entry del film Jonathan Majors nei panni di Kang il Conquistatore, uno dei più grandi villain della Marvel. E ci sarà anche un re-casting per Cassie Lang, che sarà interpretata da Kathryn Newton che raccoglie il testimone da Emma Fuhrmann. Debutterà il 17 Febbraio 2023.
Black Panther: Wakanda Forever non farà un re-casting del compianto Chadwick Boseman come confermato da Kevin Feige. Il sequel diretto da Ryan Coogler arriverà l’11 Novembre 2022.
Blade con protagonista Mahershala Ali, il Film sui Fantastici 4, Deadpool 3 con il ritorno dei Ryan Reynolds e Captain America 4, si sà ancora poco dato che sono alle prime fasi di sviluppo attivo. Ma molto probabilmente nelle prossime settimane arriveranno nuove News.
Acquista il primo volume dei Fantastici 4 di Stan Lee & Jack Kirby!