News Anime

Fullmetal Alchemist: ecco come Hiromu Arakawa celebra il live-action!

Marco Strignano 01/05/2022

article-post

Fullmetal Alchemist dopo l’annuncio che il film live-action avrebbe ricevuto ben due sequel, ha scatenato l’entusiasmo di tutti gli appassionati.

Parliamo di The Avenging Scar e di The Final Transmutation in arrivo quest’estate. Dopo fine della serie manga creata da Hiromu Arakawa anni fa, questi film in uscita racconteranno l’intera storia dei fratelli Elric nel mondo del live-action.

La mangaka ha disegnato un nuovo artwork per aiutare a promuovere il film incentrato sul cattivo Scar.

L’artwork del creatore di Fullmetal Alchemist è relazionato al poster di Fullmetal Alchemist: The Avenging Scar. Il film sequel proseguirà il viaggio dei fratelli Elric mentre li metterà sulla strada del nemico estremamente complesso.

Grazie a Warner Bros Entertainment possiamo condividere di seguito la sublime illustrazione del maestro:

Al momento, Arakawa non ha confermato che tornerà nel mondo dell’alchimia in futuro. La mangaka attualmente è al lavoro su una nuova serie manga in Tsugai of the Underworld.

Anche se questo franchise potrebbe essere nelle sue fasi iniziali, non saremmo sicuramente sorpresi se il manga ricevesse un adattamento anime.

Il secondo film della serie di film live-action arriverà nelle sale in Giappone il 20 maggio del prossimo mese, con The Final Transmutation che seguirà poco dopo anche nel giugno di quest’anno.

L’anime ha visto molti adattamenti live-action creati sia per il grande schermo che per il piccolo schermo. Netflix ha inoltre lavorato a diversi nuovi adattamenti di anime come One Piece, Avatar The Last Airbender e Yu Yu Hakusho (Yu degli spettri) solo per citarne alcuni.

La Sony Pictures sta anche cercando di creare film anime dal vivo, con artisti del calibro di Robotech e One-Punch Man. Quindi non sembra che gli adattamenti si fermeranno presto.

Al momento, non ci sono date di uscita per questi sequel di Fullmetal Alchemist nelle sale dei cinema italiani, ma non saremmo sorpresi di annunciare un’aggiornamento sulla loro uscita già da quest’anno.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]