Panini pubblica Hellbound, il webtoon che ha ispirato la serie Netflix
Panini pubblica Hellbound, il webtoon che ha ispirato la serie Netflix
Pubblicato il 28 Aprile 2022 alle 09:00
Panini Comics pubblicherà Hellbound, il webtoon – Fumetti verticali digitali di produzione sudcoreana – che ha ispirato l’omonima serie TV Netflix, che ha riscosso un ottimo successo nel corso del 2021, diventando una delle più viste e apprezzate.
La panini ha deciso quindi di pubblicare un’edizione cartacea di Hellbound, che sarà divisa in due volumi brossurati, formato 15.2 X 22 cm da 312 pagine in bianco e nero al costo di 12,90 euro ciascuno.
Il primo volume sarà distribuito nelle fumetterie, nelle librerie e online a partire dal 28 aprile, mentre il secondo dal 12 maggio.
Il webtoon originale si intitola The Hell ed è stato scritto Yeon Sang-ho e disegnato da Choi Gyuseok nel 2019 per la piattaforma Webtoon.com di Naver. Le vicende, a tinte horror e fantasy, narrano di entità soprannaturali che arrivano sulla terra per trascinare all’inferno alcuni umani predestinati.
Hellbound è una serie televisiva sudcoreana diretta da Yeon Sang-ho. La serie è stata distribuita in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming Netflix a partire dal 19 novembre 2021.
Il pilot della serie è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival il 9 settembre 2021.
La serie, costituita da sei episodi, narra la storia in cui degli esseri soprannaturali appaiono dal nulla per trascinare le persone all’inferno.
In una tranquilla cittadina della Corea del Sud improvvisamente si assiste ad un fenomeno surreale che lascia la popolazione attonita di fronte a tutto ciò.
Inizia così la nascita di un nuovo ordine, una religione di fanatici, il loro compito è quello di far espiare i peccati, ma sarà vero?
Con Netflix si è dato il via a qualcosa di unico, e questo nuovo servizio ha avvicinato milioni di utenti di tutto il mondo, al campo delle serie tv, dei film e degli anime.
La particolare modalità di rilascio da parte della piattaforma streaming ha abituato l’utenza ad avere serie complete in un solo giorno, spingendoli al noto Binge watching.
Col passare del tempo l’azienda ha investito molto in varie produzioni, e tra film, documentari, serie tv e anime, Netflix si è assodata un ruolo importante per quanto riguarda l’animazione nipponica.
Il successo dello streaming ha condotta la piattaforma a produrre sempre più anime in esclusiva, e il risultato è entusiasmante.
Infatti secondo l’Anime Creative di Netflix, Kohei Obara, gli anime in questione sono stati visionati da più della metà degli utenti in tutto il globo, producendo risultati incredibili.