Pokémon: Hisuian Snow: quando andrà in onda la serie web animata?
Pubblicato il 28 Aprile 2022 alle 15:00
La Pokémon Company International ha annunciato che la serie web animata ambientata nella regione di Hisui, basata sul gioco Pokémon Legends: Arceus, si intitolerà Pokémon: Hisuian Snow.
L’anime, distribuito in tre episodi, di Wit Studio sarà presentato in anteprima il 18 maggio sul canale YouTube ufficiale di Pokémon e sull’app Pokémon TV. L’azienda ha presentato una visual:
LEGGI ANCHE:
Pokémon Esplorazioni: parliamo del futuro di Ash tramite il regista Jun Owada
Kouki Uchiyama interpreterà Alec (Akio), un giovane mite che sta studiando per diventare medico.
Si sta dirigendo nella regione di Hisui in cerca di erbe medicinali. Rie Kugimiya interpreterà il giovane Alec. Rikiya Koyama interpreterà il padre di Alec, un falegname che si è recentemente trasferito nella regione di Hisui e che ha iniziato a temere i Pokémon dopo un certo incidente. L’anime conterrà anche Hisuian Zorua.
Di seguito è possibile dare un’occhiata anche al cast che partecipa alla lavorazione della serie di Pokémon: Hisuian Snow:
- Ken Yamamoto dirigerà l’anime presso Wit Studio;
- Taku Kishimoto, che ha già lavorato con Haikyu!! è lo sceneggiatore;
- Kuro sta disegnando i personaggi;
- Ayaka Nakamura, nota per aver lavorato all’adattamento anime de L’Attacco dei Giganti, si occupa del design del colore;
- Yuji Kaneko è l’art director;
- Takeru Yokoi è il direttore della fotografia;
- Akari Saito, che attualmente si occupa di Spy x Family, è l’editor offline;
- Masafumi Mima è il direttore del suono;
- Conisch compone la musica.
Pokémon Legends: Arceus: a proposito del videogioco
Pokémon Legends: Arceus è stato lanciato in tutto il mondo per Switch il 28 gennaio.
Il gioco si svolge nella regione di Hisui, la versione passata della regione di Sinnoh dai giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla.
I giocatori si uniscono al Corpo d’indagine del Galaxy Expedition Team a Jubilife Village per intraprendere viaggi di indagine e ricercare Pokémon.
I giocatori possono cavalcare Pokémon e creare oggetti, ma sono vulnerabili agli attacchi Pokémon mentre sono sul campo. Il gioco include anche la personalizzazione della fotografia e dell’allenatore.
Pokémon Leggends : Arceus ha ricevuto un’accoglienza positiva dalla critica, andando ad ottenere una media di valutazioni sul sito aggregatore di recensioni Metacritic pari a 83 su 100.