Golden Kamui: Satoru Noda è già pronto per un prossimo lavoro
Pubblicato il 27 Aprile 2022 alle 11:25
Golden Kamui è diventato un successo, ma al momento sta volgendo al termine. Il manga dovrebbe infatti terminare proprio questa settimana.
Ma piuttosto che prendersi una pausa, il mangaka Satoru Noda sta già lavorando alla sua prossimo lavoro in base alle voci che circolano.
LEGGI ANCHE:
Golden Kamui potrebbe ottenere un adattamento live-action?
L’aggiornamento arriva dallo stesso Noda prima del capitolo finale di Golden Kamui. Circa nell’ultima settimana le notizie sulla serie sono arrivate sul web promettendo un film live-action e una nuova stagione di anime.
L’insider MangaMoguraRE ha inoltre condiviso sulla sua pagina Twitter la novità di cui stiamo parlando. Di seguito è possibile trovare la notizia che conferma che Noda ha già iniziato a lavorare sul loro prossimo manga.
"Golden Kamui" creator Satoru Noda will start a reboot of his Hokkaido set ice hockey sports manga "Supinamarada!" in Weekly Young Jump magazine
The original series was axed after 6 volumes back in 2012 pic.twitter.com/sXglUy8VjM
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) April 26, 2022
Apprendiamo quindi che Noda comincerà un reboot di un suo lavoro precedente che si intitola “Supinamarada“, un manga sportivo basato sull’hockey sul ghiaccio ambientato a Hokkaido.
Si tratta di un seinen manga. L’opera è serializzata sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha da agosto 2014.
I singoli capitoli sono poi raccolti in volumi tankōbon, a partire dal primo, pubblicato il 19 gennaio 2015.
La versione italiana è curata dall’etichetta J-Pop di Edizioni BD, che ne ha pubblicato il primo volume il 23 novembre 2016. La prima edizione dell’uscita italiana risale al 23 novembre 2016.
Il manga ha un adattamento anime, prodotto da Geno Studio. Annunciato a luglio 2017 su Weekly Young Jump, è andato in onda per dodici episodi a partire dal 9 aprile al 25 giugno 2018.
Di seguito ecco la sinossi del manga:
Hokkaido – la regione più a nord del Giappone. Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell’epoca Meiji, durante la quale è stato soprannominato “l’invincibile Sugimoto”. Si da alla corsa all’oro per salvare la moglie di un suo commilitone, caduto in battaglia. Durante la ricerca s’imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l’esistenza una riserva d’oro gestita da criminali corrotti. Nella ricerca verrà accompagnato da una ragazza ainu di nome Asirpa, che gli ha salvato la vita in una tormenta. I due inizieranno la loro avventura contro i criminali.