Le novità Sony Marvel dal CinemaCon: El Muerto, Venom 3 e Spider-Verse

Un oscuro spin-off di Spider-Man, il terzo capitolo di Venom e i dettagli sui film d'animazione in primo piano

Pubblicato il 26 Aprile 2022 alle 10:45

Ricche novità nella notte dal CinemaCon per quanto riguarda Sony e i suoi film Marvel: annunciato un nuovo spin-off di Spider-Man incentrato su El Muerto, ufficializzato Venom 3 e rivelato il titolo definitivo del terzo film animato sullo Spider-Verse. Ma andiamo per ordine.

La notizia sicuramente più inaspettata giunta da Sony nella notte del 25 aprile al CinemaCon è quella che riguarda El Muerto, personaggio Marvel a dir poco minore che sarà interpretato dal rapper vincitore del Grammy Bad Bunny (Benito Antonio Martínez Ocasio).

LEGGI ANCHE:

Kraven il Cacciatore – Levi Miller è entrato a far parte del cast del Film!

Si conferma la volontà di Sony di spremere al massimo la limitata libreria di personaggi legata a Spider-Man di cui dispone: El Muerto è un personaggio apparso solo in un paio di storie di Friendly Neighborhood Spider-Man (numeri 6 e 7) nel 2006. Creato da Peter David e Roger Cruz, Juan-Carlos Estrada Sanchez è un wrestler messicano che indossa una maschera da luchadores che gli conferisce superpoteri, ereditata dal padre. Con l’identità de El Muerto, è impegnato in una lunga faida con il rivale El Dorado.

La pellicola ha già una data di uscita programmata, ovvero il 12 gennaio 2024.

Cover di Friendly Neighborhood Spider-Man 6 di Mike Wieringo
Cover di Friendly Neighborhood Spider-Man 6 di Mike Wieringo

Per quanto riguarda i film animati dello Spider-Verse, dopo la notizia dello slittamento dell’uscita, è stato comunicato il titolo ufficiale del terzo capitolo, ovvero Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. Per quanto riguarda il secondo capitolo, ovvero Across the Spider-Verse, i registi Phil Lord e Chris Miller, hanno rivelato che il film d’animazione Marvel presenta “240 personaggi” e “si svolge in 6 universi”. La coppia ha anche svelato che ci sono “1.000 persone” che stanno lavorando al film.

Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà il 2 giugno 2023, mentre Beyond the Spider-Verse arriverà nelle sale il 29 marzo 2024.

Infine, come riporta Variety, durante la CinemaCon Sony ha confermato ufficialmente che Venom riceverà un terzo film, diventando così la prima trilogia Marvel realizzata dallo studio dai tempi dello Spider-Man di Sam Raimi, ma non hanno fornito nessun altro dettaglio a proposito.

Tra gli altri titoli, è stato confermato che anche per Ghostbusters: Legacy è in lavorazione un sequel, dal titolo ancora non definito.

Articoli Correlati

In preparazione all’uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, nelle sale dal prossimo 4 maggio, venerdì 29 aprile...

25/04/2022 •

19:00

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

17/04/2022 •

08:00

In Doctor Strange in the Multiverse of Madness faremo la conoscenza di America Chavez, personaggio che sarebbe dovuto già...

12/04/2022 •

18:30