Goen: tra i manga annunciati al Napoli Comicon arriva una fantastica sorpresa
Goen: tra i manga annunciati al Napoli Comicon arriva una fantastica sorpresa
Pubblicato il 24 Aprile 2022 alle 11:45
Goen ha annunciato 3 nuovi manga nel corso del Napoli Comicon 2022, e tra questi è presente una bella sorpresa!
W Juliet
di Emura
14 volumi, completa
L’istituto Sakura-Gaoka è celeberrimo per il suo club drammatico, la cui leader è Ito che, per essere una ragazza, è più alta di un qualsiasi altro maschio della sua classe, motivo per cui le vengono sempre affidati ruoli di genere opposto al suo nelle opere teatrali.
Ma la sua vita prenderà una svolta improvvisa quando nella sua classe giungerà Makoto, una graziosa e gentile ragazza molto interessata al teatro. Grande è la sorpresa di Ito quando scopre che “lei” è in realtà un “lui”: il giovane Makoto è difatti il ricco erede di un dojo di arti marziali. Dopo un’accesa discussione col padre circa il suo futuro, Makoto decide di voler intraprendere la carriera dell’attore.
Così, come se si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto, il padre gli propone una sfida: se lui riuscirà a trascorrere l’intero periodo scolastico travestito da ragazza senza che nessuna venga mai a scoprire il trucco, allora lui darà il consenso perché il figlio possa dedicarsi al teatro ed evitare in tal modo tutti gli altri obblighi e responsabilità familiari.
Ascendance of a Bookworm
di Miya Kazuki e Suzuka
7 volumi, conclusa
Urano ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni come bibliotecaria in un’università, quando muore schiacciata dai suoi stessi libri, a seguito di un terremoto.
Si reincarna così nella figlia di un soldato semplice, in un mondo con un basso tasso di alfabetizzazione, dove i libri sono un privilegio dei nobili. Come farà ora a sopravvivere senza i suoi amati libri? Li creerà lei stessa!
Chihayafuru
di Yuki Suetsugu
48 volumi, in corso
il manga dovrebbe concludersi con 50 volumi.
Chihaya ha un sogno, ossia, veder diventare la sorella una modella. Un giorno un nuovo studente si trasferisce nella sua scuola: Arata. Il nuovo ragazzo le dice che sta sbagliando a incentrare i suoi sogni sugli altri e che un sogno va coltivato per se stessi.
Arata è infatti un giocatore esperto di karuta (un gioco di carte tradizionale basate sullo Hyakunin Isshu) e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima.
Dopo aver preso il posto di Arata in una partita, se ne scopre appassionata. Ora Chihaya intende diventare la numero uno al mondo!