News Manga

Il nuovo manga di Hiromu Arakawa verso una data internazionale

Marco Strignano 25/04/2022

article-post

Hiromu Arakawa è sicuramente nota per il franchise anime Fullmetal Alchemist. La mangaka sembra che sia davvero intenzionata a tornare nel mondo degli anime con una nuova serie manga Tsugai of the Underworld.

Sebbene la serie sia iniziata da poco in Giappone, sembra che il mercato internazionale sia destinato a vivere questa nuova storia. Lo possiamo confermare perché è prevista per il mercato francese e, molto probabilmente, un’eventuale uscita internazionale e quindi italiana!

La storia di Fullmetal Alchemist è finita anni fa. Ora in programma ci sono due adattamenti anime e la serie anime rimane una delle preferite dai fan.

Due sequel live-action sono in arrivo quest’estate. Parliamo di Fullmetal Alchemist: The Avenging Scar e Fullmetal Alchemist: The Final Transmutation. Molto probabilmente è solo questione di tempo prima di vedere Tsugai of the Underworld ricevere un suo adattamento anime.

La descrizione ufficiale di Tsugai of the Underworld la si può leggere di seguito, per coloro che potrebbero non avere familiarità con l’ultimo racconto del mangaka Hiromu Arakawa:

“In un villaggio isolato sono nati due gemelli, separati di giorno e di notte. Sono passati anni, e mentre il fratello maggiore Yuru è diventato un cacciatore di animali, sua sorella Asa è rinchiusa in una gabbia. Deve eseguire un dovere speciale che le proibisce di incontrare più di pochi individui selezionati. In un giorno altrimenti poco appariscente, un gruppo di uomini armati a bordo di elicotteri chiamati “draghi” dai cittadini, assalta il villaggio alla ricerca di Yuru, uccidendo tutti gli altri. Quando Yuru tenta di incontrarsi con Asa e fuggire, trova invece un cadavere, inoltre la persona che l’ha uccisa afferma di essere la vera sorella gemella di Yuru.

Prima che la donna possa catturarlo, un uomo di nome Dera salva Yuru, un estraneo che visita spesso il villaggio. Tuttavia, non passa molto tempo prima che i due vengano messi alle strette. In un ultimo disperato sforzo, Dera fa fare a Yuru un regalo alla divinità del villaggio, evocando una coppia di “tsugai” la cui esistenza è destinata a rivelare la verità dietro questi caotici eventi.”

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Toyotaro omaggia Toriyama con un’illustrazione toccante

    Il mangaka di Dragon Ball Super, Toyotaro, ha commosso pienamente i fan con un toccante tributo al compianto Akira Toriyama. Con una semplice ma toccante didascalia “Il mondo di Toriyama per sempre!!”, l’illustrazione rilasciata in occasione del volume 24 di Dragon Ball Super è un colpo da maestro che riassume il sensei Toriyama. Niente vivaci […]