Bleach: Tite Kubo annuncia la scelta delle prossime sigle dell’anime
Pubblicato il 23 Aprile 2022 alle 12:00
Bleach rimarrà per sempre fra i ricordi dei milioni di appassionati in tutto il mondo, in quanto era tra i top tre che dominavano la rivista giapponese. Parliamo di One Piece, Naruto e naturalmente Bleach. A ottobre però arriverà l’adattamento anime delle ultime battaglie di Ichigo Kurosaki.
Una delle novità che spingerà il pubblico a guardare l’anime è la partecipazione attiva di Tite Kubo.
LEGGI ANCHE:
Bleach: raggiunto un nuovo traguardo in vista del ritorno dell’anime
Ma il suo contributo non si ferma qui: sembra infatti che Kubo sia molto coinvolto dall’anime di Bleach: La Guerra Millenaria e che abbia preso e continuerà a prendere decisioni importanti nella produzione. Il suo commento recente infatti rivela una scelta presa nell’ultimo periodo.
Grazie all’insider BleachJet scopriamo un nuovo messaggio lasciato da Kubo che condividiamo di seguito:
Tite Kubo, Today :
"I have decided on the opening and ending songs for the Anime!"
"アニメのオープニングとエンディングの曲、決めたよー!!最高!"The anime return is still scheduled for October 2022.
— Bleach (@BleachJet) April 21, 2022
In un messaggio, Tite Kubo ha rivelato di aver scelto opening ed ending per Bleach.
“Ho deciso quali saranno le canzoni dell’opening e dell’ending dell’anime!”
Come notiamo è una frase molto breve ma concisa e importante, perché sottolinea ancora una volta che il mangaka ha un ruolo di rilievo.
Al momento Kubo non ha rivelato i nomi dei cantanti o gruppi che suoneranno e canteranno le sigle. Ma nei prossimi mesi ne sapremo di più in quanto gli annunci non si faranno attendere. Anche perchè il tempo stringe e non manca poi molto alla nuova stagione.
Ricordiamo che la data di uscita di Bleach è prevista a ottobre 2022.
Bleach: il manga
Si tratta di un manga scritto e illustrato da Tite Kubo. Esso segue le avventure del giovane Ichigo Kurosaki, il quale riceve accidentalmente poteri da shinigami da Rukia Kuchiki.
Pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 7 agosto 2001 al 22 agosto 2016, raggiunge un totale di 686 capitoli settimanali.
La casa editrice Shūeisha ha poi raccolto tutto in 74 volumi tankōbon. Dopo il successo del manga lo Studio Pierrot ha realizzato l’adattamento anime, con Noriyuki Abe alla regia.
In Italia il manga è pubblicato dalla Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga. Il primo volume è stato messo in commercio l’11 maggio 2006 e i successivi sono stati pubblicati a cadenza mensile.