Pokémon Esplorazioni: parliamo del futuro di Ash tramite il regista Jun Owada
Pokémon: parliamo del futuro di Ash tramite il regista Jun Owada
Pubblicato il 25 Aprile 2022 alle 08:08
Pokémon: Esplorazioni sta donando all’attenzione del pubblico l’ascesa di Ash nella World Coronation Series, che a detta del regista dell’anime potrebbe essere una svolta davvero importante per il protagonista.
Infatti durante una recente intervista pubblicata su Spoon2di Magazine il regista Jun Owada, ha rivelato che Ash sarà un avversario davvero ostico da sconfiggere: “Ash diventerà sempre più forte e abile nel corso delle sue lotte, così da diventare uno degli allenatori più forti da battere”.
Questo molto probabilmente indica che riuscirà a superare la Top 8 degli allenatori nella World Coronation Series e arrivare ad affrontare addirittura Dandel, il Campione in carica, regalando uno scontro atteso fortemente dagli appassionati.
Forse il traguardo e vicino e l’abbandono dello storico personaggio anche. Infatti se Ash dovesse vincere il titolo di Campione della World Coronation Series, il riconoscimento più prestigioso nel mondo Pokémon, quest’ultimo potenzialmente potrebbe lasciare a Goh il ruolo da protagonista.
Jun Owada (director) in the July/September 2021 Spoon2di issue about Pokémon Journeys:
“Ash will become more unbeatable as the series goes on”
Even though I would hope Ash loses to Raihan, I think it’s set in stone that he’s going to start to sweep and win his way up #Anipoke
— Raf 🐌🔥 (@ThePokeRaf) April 20, 2022
A proposito di Pokémon Esplorazioni
In Giappone la serie ha debuttato su TV Tokyo il 17 Novembre 2019 con il titolo Pocket Monsters per la regia generale di Daiki Tomiyasu (Sole & Luna) e le animazioni dello studio OLM.
Maki Odaira (Sole e Luna) dirige la serie, il veterano Kunihiko Yuyama fa da supervisore, Shoji Yonemura (Hunter x Hunter) coordina le sceneggiature, Shuhei Yasuda (Sole e Luna) si occupa del character designer e Yuki Hayashi compone la colonna sonora.
Gli scrittori degli episodi includono Reiko Yoshida (A Silent Voice, K-On!), Shoji Yonemura, Deko Akao, Jun’ichi Fujisaku, Michihiro Tsuchiya, Touko Machida, Yuka Miyata, Aya Matsui, Atsuhiro Tomioka e Akemi Omode
In Italia è considerata la stagione 23 dell’anime del 1997 ed è arrivata con il titolo Pokémon Esplorazioni: la serie; va in onda su K2 dal 29 Agosto 2020
Ricordiamo che la trasposizione animata dei Pokémon ha compiuto 25 anni e il web ha voluto omaggiarlo con dei post celebrativi commoventi, interessanti e senza tempo:
Exactly 25 years ago a story began… a story that would touch more peoples lives than anyone would’ve thought possible… a story that my life wouldn’t be the same without. This is the story of Ash and Pikachu. Today we celebrate the 25th anniversary of the Pokémon anime! #anipoke pic.twitter.com/9MqueX6Ntt
— Anipoke Hub 🏆🔥 (@AnipokeHub) April 1, 2022
Happy 25th anniversary to the Pokémon Anime 🎉🎂
25 years of exciting adventures & battles. 8 regions, 16 companions, 23 movies and almost 1200 episodes.
This series means very much to me! Thank you ❤️#anipoke #anipoke25 #アニポケ25 #アニポケ #アニポケ25周年 #pokemon pic.twitter.com/aT5ffgiUsg
— Kilumi (@Kilumy) March 31, 2022
Pokémon Esplorazioni trasporta le avventure di Ash e Goh nuovamente nella regione di Hoenn, una location storica per il franchise. Dopo aver dimostrato il loro valore nel corso degli scorsi episodi, gli allenatori approdano nuovamente nel luogo citato.
Dopo la stenuante battaglia con Lilia dei superquattro di Kalos che ha sancito l’avanzamento nella graduatoria della World Coronation Series, Ash si ritroverà insieme a Goh, trascinato nuovamente in un’avventura al fianco di Chloe, pronta a prendere parte, con la sua Eevee, ad un contest davvero interessante.