Black Clover sarà sospeso per tre mesi: Ecco il messaggio di Tabata

Pubblicato il 22 Aprile 2022 alle 20:00

Black Clover ultimamente sta affrontando quelle che si possono ormai considerare le ultime fasi del manga. L’ultimo arco narrativo che ha portato Asta ad affrontare Lucifero, è stato sicuramente intenso per tutti gli appassionati della serie.

Ora che l’arco narrativo si è concluso ci sono novità in vista.

LEGGI ANCHE:

Black Clover: svelati i sentimenti di Charlotte

L’insider WSJ_manga, ormai ben conosciuto, ha pubblicato sulla sua pagina Twitter alcune novità che erano già nell’aria senza però essere ufficiali.

Grazie a questo aggiornamento sappiamo che il mangaka Tabata non pubblicherà nuovi capitoli per i prossimi tre mesi per preparare l’arco finale della serie. La fine di Black Clover è quindi alle porte.

Lo stesso influencer dopo aver pubblicato l’aggiornamento succitato, ha ulteriormente diffuso una novità. Tale novità presenta un messaggio di Yuki Tabata ai suoi fan insieme ad una nota del dipartimento editoriale di Jump. Vediamo di seguito cosa riporta:

Nella prima parte riportiamo il messaggio di Jump:

Grazie per aver sempre letto Black Clover,

A partire dal prossimo numero Black Clover sarà assente, per preparare il suo arco finale. Dopo averne parlato con Yuki Tabata, è stato deciso per il mangaka di prendersi un certo periodo di riposo e poi riprendere la continuazione della serie.

Per queste circostanze, la pausa sarà di circa tre mesi. Vi informeremo riguardo ulteriori date precise attraverso i successivi numeri di Weekly Shonen Jump. Ci scusiamo con tutti i lettori di Black Clover che si aspettano altro dalla serie, ma ci auguriamo che comprendiate. Siamo fiduciosi di poter contare sul vostro supporto per Black Clover.

Questo è il messaggio del dipartimento editoriale di Weekly Shonen Jump. Adesso di seguito ecco quello di Yuki Tabata:

Se potessi seguire i miei sentimenti, avrei continuato a disegnare senza sosta. Ma dopo una profonda conversazione con il dipartimento editoriale, e in modo che io possa disegnare le tavole sull’arco finale al meglio delle mie condizioni, mi prenderò una lunga pausa.

Mi dispiace tantissimo per tutti i lettori che aspettano il manga settimanalmente. Black Clover diventerà ancora più emozionante ed io tornerò per usufruire di tutte le mie forze e il mio spirito per finirlo bene. Spero possiate aspettare fino a quel momento.

In questo modo il mangaka conclude il messaggio ai suoi fan. Sicuramente si tratta di una notizia che non farà molto piacere ai fan anche perchè non si tratta solo di un lungo periodo di pausa, ma anche della notizia dell’arco finale del manga.

Articoli Correlati

Black Clover è attualmente uno dei titoli di punta di Weekly Shonen Jump, una serie che è riuscita nell’arduo compito di...

15/04/2022 •

13:00

Black Clover attraverso le sue pagine racconta le vicende di Astra grazie al talento di Tabata. Il protagonista sta combattendo...

12/04/2022 •

13:15

Yuki Tabata si trova attualmente a un bivio per quanto riguarda la Saga del Raid nel Regno di Spade. L’autore, deve dunque...

08/04/2022 •

20:00