Ecco gli anime più apprezzati dal pubblico giapponese nella stagione invernale
Ecco gli anime più apprezzati dal pubblico giapponese nella stagione invernale
Pubblicato il 21 Aprile 2022 alle 12:00
La stagione invernale degli anime è stata protagonista di molteplici storie di qualità, capaci di catturare il cuore di milioni di giapponesi. Da L’Attacco dei Giganti 4 Parte 2 al sequel di Demon Slayer, ecco le trasposizioni animate, andate in onda negli ultimi tre mesi, che più hanno colpito gli appassionati in terra nipponica.
In attesa della terza e ultima parte della quarta stagione di Attack on Titan, della terza stagione di Demon Slayer e tanti altri capolavori, andiamo a tirare le somme della scorsa stagione, che tra i tanti anime ha visto il trionfo del nuovo e popolarissimo My Dress-up Darling.
- Attack on Titan Final Season Part 2
- Aggretsuko, stagione 4
- JoJo’s Bizarre Adventure STONE OCEAN
- The Heike Story
- Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Saga del Quartiere e a luci rosse
- Stagione 3 Takagi-san
- My Dress-Up Darling
- Akebi’s Sailor Uniform
- The Orbital Children
- Police in a Pod
Anime Trading ha rilanciato la proposta e ovviamente i risultati sono diversi più o meno:
- My Dress-up Darling
- Attack on Titan 4 Part 2
- Demon Slayer stagione 2
- Akebi’s Sailor Uniform
- Teasing Master Takagi san 3
- Sasaki and Miyano
- The case study of Vanitas parte 2
- Sabikui Bisco
- A genius prince guide to raising a nation out of debt
- Princess Connect Re:Dive
Attack on Titan, Demon Slayer, My Dress-up Darling, Jojo e altri sono monumenti indiscussi in Giappone, che fino alla fine sicuramente riusciranno ad essere sempre primi in questo genere di classifiche.
Attack on Titan è un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021.
L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 al 28 ottobre 2021 nella collana Generation Manga.
L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo.
La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arelet, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.
L’attacco dei giganti ha ottenuto un successo immediato. È stato tra i 13 manga a ricevere una nomination per il premio Manga Taishō nel 2011, ha vinto il Premio Kodansha per i manga nella categoria miglior manga per ragazzi ed è stato nominato alla sedicesima e alla diciottesima edizione del Premio culturale Osamu Tezuka.