I Cavalieri dello Zodiaco arrivano su Amazon Prime Video: ecco l’annuncio di Yamato Video
I Cavalieri dello Zodiaco arrivano su Amazon Prime Video: ecco l'annuncio di Yamato Video
Pubblicato il 20 Aprile 2022 alle 20:00
I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya approdano su Amazon Prime Video. La piattaforma streaming si sta dando un gran da fare per quanto riguarda l’ampliamento del suo catalogo, che questa volta ha a che fare con l’anime cult per eccellenza.
ANiME GENERATION, il canale a tema di Prime Video a pagamento, successivamente all’aggiunta di Naruto al suo catalogo, oggi è la volta anche dei I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya. La trasposizione animata dell’omonimo manga di Masami Kurumada, approderà su ANiME GENERATION nel mese di maggio, grazie anche a Yamato Video.
Il post di annuncio su Facebook di Yamato Video cita:
ANiME GENERATION, il canale tematico di Amazon Prime Video, vi invita a partecipare ad un maggio stellare!
È in arrivo il grande classico I CAVALIERI DELLO ZODIACO. L’iconica serie ideata dal sensei Masami Kurumada e che vanta il chara design del compianto Shingo Araki e di Michi Himeno sarà disponibile da Maggio, per la prima volta in streaming in Italia.
Saint Seiya il manga di Masami Kurumada è diventato un cult intramontabile, nonostante la sua serializzazione non sia durata a lungo come i manga più famosi al momento. I ruggenti anni ottanta hanno sancito una storia immensa, degna delle migliori epopee mitologiche scritte nel corso del tempo.
Weekly Shonen Jump a quel tempo ospitò delle grandi serie, che ancora oggi dettano legge e fanno scuola, insieme al fatto di essere tra le preferite del pubblico nonostante siano trascorsi molti anni. Tra queste senza dubbio, troviamo i Cavalieri dello Zodiaco.
I Cavalieri dello zodiaco è una saga di anime e manga creata nel 1985 da Masami Kurumada, esordita con il manga Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco di 28 volumi, a cui sono seguiti un primo adattamento animato per la TV, I Cavalieri dello zodiaco, di 114 episodi, prodotto da Toei Animation fra il 1986 e il 1989.
Successivamente sono usciti quattro film d’animazione per il cinema, tre musical, numerosi videogiochi, modellini ed un’infinità di merchandising relativo soprattutto alla serie TV.
Dal 2002 il marchio ha poi avuto un rilancio commerciale partito con la trilogia sequel I Cavalieri dello zodiaco – Saint Seiya – Hades (formata da 31 OAV) a cui sono seguiti:
- 7 nuovi manga (Episode G, Next Dimension, The Lost Canvas, Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena, Episodio Zero/Origin/Destiny, Saint Seiya Meioiden Dark Wing ed uno francese in uscita nel 2022);
- un romanzo (Gigantomachia);
- un nuovo film animato (I Cavalieri dello zodiaco – Le porte del paradiso);
- un film remake in CG adattamento della serie classica (I Cavalieri dello zodiaco – La leggenda del Grande Tempio);
- una serie di OAV prequel dell’intera saga (The Lost Canvas);
- una serie TV sequel-spin off dell’intera saga (Saint Seiya Ω);
- due serie ONA spin off (Saint Seiya: Soul of Gold e Saint Seiya – Saintia Shō);
- una serie CG ONA reboot della serie classica dal titolo Saint Seiya – I Cavalieri dello zodiaco (2019);
- un film live action basato sulla serie classica (previsto per il 2022.