My Hero Academia: il primo episodio della sesta stagione in anteprima all’Hero FES!
Pubblicato il 21 Aprile 2022 alle 11:25
My Hero Academia sta riscuotendo da anni tantissimo successo in Giappone e al di là del paese del Sol Levante. Infatti in Italia l’opera di Kōhei Horikoshi è molto seguita.
Recentemente abbiamo annunciato l’arrivo di un aggiornamento molto importante che avrebbe reso impazienti tutti gli appassionati. L’attesa è finita!
LEGGI ANCHE:
My Hero Academia: previsto un misterioso aggiornamento
Un insider che si occupa di rilasciare aggiornamenti legati agli anime, animetv_jp, ha pubblicato sulla sua pagina Twitter il periodo di uscita della sesta stagione dell’adattamento anime di My Hero Academia!!
Di seguito è possibile vedere quello di cui stiamo parlando:
Hey, heroes! The fastest in the world! My Hero Academia Season 6 Episode 1 will be pre-screening in HERO FES event on July 24! 🔥
The season 6 is scheduled for this fall!
✨More: https://t.co/kJwWpDbngz pic.twitter.com/CCdCaIkJBZ
— AnimeTV チェーン (@animetv_jp) April 20, 2022
Si legge quindi che la sesta stagione dell’anime del manga di Horikoshi sarà trasmessa in autunno quest’anno, nel 2022!
Inoltre emerge un altro dettaglio interessante. Il primo episodio della sesta stagione sarà proiettato in anteprima all’evento Hero FES il 24 luglio!
Per coloro che vogliono scavare più a fondo possono consultare anche direttamente il sito web di My Hero Academia che annuncia quanto detto qui.
My Hero Academia: il manga e l’anime
Ricordiamo che si tratta di un manga shōnen scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 7 luglio 2014.
Ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma, l’opera narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.
In Italia la serie viene pubblicata dal 3 febbraio 2016 da Star Comics.
Riguardo l’adattamento anime, prodotto da Bones e diretto da Kenji Nagasaki, è andato in onda dal 3 aprile al 26 giugno 2016. In Italia gli episodi sono stati trasmessi in streaming in simulcast da Dynit su VVVVID.
Una seconda stagione dell’anime, annunciata al termine della prima e acquistata in Italia sempre da Dynit per VVVVID, presenta 26 episodi.
Una terza stagione va in onda dal 7 aprile 2018 per venticinque episodi. Anch’essa è acquistata da Dynit per VVVVID.
Nel numero 44 del Weekly Shonen Jump del 2018, è stata annunciata una quarta stagione dell’anime trasmessa da ottobre 2019 ad aprile 2020.
Alla fine dell’ultimo episodio della quarta stagione è stata ufficialmente annunciata la quinta stagione con un teaser trailer mandato in onda. Il simulcast della quarta stagione in Italia è stato trasmesso sia da VVVVID che da Crunchyroll.