News Manga

Yu-Gi-Oh: annunciata la data di uscita del nuovo manga

Marco Strignano 21/04/2022

article-post

Attualmente, la storia di Yu-Gi-Oh viene raccontata nell’ultima stagione della serie anime, Yu-Gi-Oh! Go Rush. Questa presenta duellanti che mettono alla prova le loro abilità contro gli extraterrestri, il che non sorprende per una serie che ha caratterizzato personaggi che combattono antichi spiriti egizi, realtà alternative e accademie di duello.

Ora, un nuovo manga sta per entrare in scena. Questo amplia ulteriormente il mondo dei Duel Monsters in Yu-Gi-Oh.

Ci sarà, ad aspettare gli appassionati, una duellante che prenderà il controllo della serie. Lei seguirà le orme di Yugi Moto e degli altri duellanti principali del franchise.

Yu-Gi-Oh OCG Stories arriverà il 21 aprile di questo mese, a seguito di un nuovo personaggio chiamato Sky Striker Ace Raye.

Apparentemente combatterà per proteggere la sua famiglia, mentre possiede una spada che in qualche modo sarà determinante nei suoi duelli.

Anche se non si sa se questo nuovo Yu-Gi-Oh! riceverà un adattamento anime, il franchise non teme di tuffarsi in nuove storie dopo poco tempo.

La prossima storia dei duellanti sarà scritta da Shin Yoshida, che ha contribuito agli episodi di serie come Naruto, Naruto: Shippuden, solo per citarne alcuni.

Dal punto di vista artistico, la serie sarà disegnata da Naohito Miyoshi, che è stato il character designer di Yu-gi-Oh in passato, quindi conosce decisamente la strada nell’universo dei duellanti.

Uno dei modi principali in cui Yu-Gi-Oh è riuscito a mantenere la sua popolarità da quando è apparso per la prima volta sulla scena nel 1996 non è stato solo attraverso le sue storie animate. Anche il gioco di carte ha fatto la sua parte importante, che continua ad essere un’attrazione per i giocatori di tutto il mondo.

Con i tornei nella vita reale ancora in corso, sarà interessante vedere quale tradizione verrà aggiunta con questa nuova storia manga.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super omaggia Toriyama adattando la sua ultima storia

    L’amato mangaka di Dragon Ball, Akira Toriyama, è scomparso l’anno scorso e, a quanto pare, Toyotaro gli ha reso omaggio adattando una delle ultime storie che si era lasciato alle spalle. Dragon Ball Super è attualmente in pausa dopo la scomparsa di Toriyama. Per concludere gli eventi dell’arco narrativo Super Hero prima della pausa, Dragon […]

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]