One Piece: Il protagonista arriva anche sui libri scolastici

One Piece: Il protagonista arriva anche sui libri scolastici

Pubblicato il 20 Aprile 2022 alle 16:30

Sicuramente One Piece è uno dei temi più incisivi e importanti in ambito anime e manga, visto che tra il nuovo power-up, lo scontro con Kaido e il nuovo lungometraggio One Piece: Red, la saga di Eiichiro Oda ha davvero tanto da raccontare.

Nel corso del mese di agosto One Piece: Red farà il suo esordio nelle sale cinematografiche giapponesi, ponendosi come il quindicesimo lungometraggio dedicato alla saga. Come sempre Oda è il supervisore e introduce elementi importanti per fini narrativi, anche se non è detto che quello che vedremo sia canonico.

Questa ha condotto l’opera di Oda ad una fama immensa e il protagonista Luffy, è entrato anche in un paragrafo di un libro scolastico.
L’utente @sandman_AP ha condiviso l’immagine dove Cappello di Paglia compare in un manuale per studiare la lingua inglese.
Dopo le proposizioni con il verbo essere, presentazione, domanda e negazione, in cui al posto del nome viene riportato proprio Luffy, in fondo alla pagina è anche presente una vignetta dove il Capitano grida a Nami di essere parte della Ciurma.
One Piece: Il protagonista arriva anche sui libri scolastici

A proposito del prossimo lungometraggio dedicato alla saga:

One Piece: Red nel corso di questi ultimi mesi, ha giocato silenziosamente le sue carte, lasciando il pubblico in una meravigliosa nube di incertezze e mistero. Il nuovo film tratto dalla saga partorita da Eiichiro Oda, si prospetta essere uno dei più completi e interessanti in assoluto.

Tra i personaggi centrali della storia, troviamo sicuramente Shanks il Rosso, uno dei 4 Imperatori, il mentore che ha donato a Rufy la grinta necessaria per intraprendere il suo infinito viaggio.

Fortunatamente avremo il film anche in Italia, e ovviamente anche i fan del nostro Paese non vedono l’ora di conoscere altre novità.

Non ci resta che attendere la data di uscita e le modalità di distribuzione nel nostro Paese.

Goro Taniguchi, regista noto per Code Geass e Planetesdirige One Piece Film Red su sceneggiatura di Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold) presso Toei Animation.

Goro Taniguchi è stato il primo a occuparsi di una versione anime di One Piece: ha infatti diretto l’OVA One Piece: Taose! Kaizoku Ganzack, uscito il 26 Luglio 1998 e animato da Production I.G.

Il maestro Oda è produttore esecutivo del film.

L’uscita nei cinema del Giappone è prevista per il 6 Agosto 2022.

 

Articoli Correlati

Il trailer del nuovo film “Superman“, diretto da James Gunn, offre una visione emozionante del prossimo capitolo...

19/12/2024 •

17:00

Tra le tante rivelazioni di Dragon Ball Daima, forse la più importante riguarda la razza Namecciana. Un tempo si pensava che gli...

19/12/2024 •

16:09

X-MANHUNT, il prossimo crossover pietra miliare degli X-Men, arriva a marzo! Congiungendo le serie regolari X per la prima volta...

19/12/2024 •

14:00