Dragon Ball Super: Super Hero: il film si collegherà al manga?
Pubblicato il 19 Aprile 2022 alle 11:40
Dragon Ball Super: Super Hero si è fatto attendere molto in Giappone. Inizialmente previsto per aprile 2022, a causa dell’attacco hacker a TOEI Animation il lungometraggio è stato posticipato.
La nuova data d’esordio dovrebbe essere fissata per l’11 giugno 2022. Nel frattempo, i fan si stanno ponendo diversi quesiti sul film.
LEGGI ANCHE:
Dragon Ball Super: guarda Cabba in una versione più adulta
La prima domanda è stata riguardante il ruolo del Dottor Hedo nel nuovo film, uno dei nuovi membri dell’Esercito del Fiocco Rosso.
Un altro quesito riguarda gli eventi del film, che non ci è ancora dato sapere se si agganceranno alla serie principale di Dragon Ball Super.
Avevamo già parlato di Gohan tra studio e combattimento, con il giovane Saiyan che tornerebbe a combattere dopo il Torneo del Potere.
Secondo un rumor emerso di recente al momento Dragon Ball Super: Super Hero sarà un film canonico per il manga disegnato da Toyotaro.
Come possiamo leggere nel tweet dell’insider DBSChronicles, al momento l’anime e il manga di Dragon Ball Super sono visti come prodotti separati, almeno finché non verranno adattate le saghe di Moro e Granolah il Sopravvissuto.
For now, they're considering anime and manga audiences separately since Moro and Granolah arcs haven't been adapted to anime yet.
The anime will 100% adapt Moro & Granolah arcs when it returns.
SUPER HERO is made according to anime-only audience, but is canon to the main story. https://t.co/NbMXnKMX0A pic.twitter.com/mZ0CgyBo7o
— SUPER クロニクル (@DBSChronicles) April 16, 2022
Sottolineando che i due archi narrativi verranno portati su schermo al 100%, DbSChronicles annuncia che Dragon Ball Super: Super Hero è stato prodotto solo per collegarsi all’anime, ma diventerà canonico nel manga.
L’ipotesi è quella che gli eventi del nuovo film del franchise siano immediatamente successivi al Torneo del Potere. Questi potrebbero fare da ponte tra quest’ultima saga e quella di Moro.
Ci sembra molto plausibile, ma bisognerà prima capire come sarà possibile incastrare la trama del film in quella generale di Dragon Ball Super.
Questi quesiti sono i quesiti che sono emersi quasi a ridosso dell’uscita del film. Non bisognerà più aspettare molto per scoprire cosa ci riserverà il film.
Dragon Ball Super: Super Hero: il film
Si tratta di un film animato in CGI, Sequel di Dragon Ball Super – Broly è prodotto da Toei Animation e scritto da Akira Toriyama, creatore della serie di Dragon Ball.
È in totale il ventunesimo film tratto dal l’anime, il quarto in cui Toriyama è coinvolto direttamente, il secondo a portare il nome di Dragon Ball Super e il primo non canonico con la storia del manga è ad essere prodotto utilizzando principalmente l’animazione in 3D.