News Anime

Yamato Video annuncia il crossover Lupin III vs detective Conan

Marco Strignano 18/04/2022

article-post

Come riporta la pagina facebook ufficiale di Yamato Video, possiamo aspettarci uno dei crossover più interessanti e imperdibili del panorama degli anime. In Italia arriverà il crossover che farà incontrare il detective Conan con il ladro più amato di sempre, Lupin!

Al momento non abbiamo una data ufficiale ma questo basta per creare curiosità tra gli appassionati di entrambe le serie anime.

Sarà disponibile sul canale tematico di Amazon Prime Video, ossia ANiME GENERATIONS.

Riportando le parole di Yamato Video si tratta del primo incontro, o meglio il primo scontro, tra due dei personaggi più amati del panorama manga e anime: da una parte Lupin III, dall’altra Conan Edogawa, il detective liceale divenuto bambino a causa di uno strano farmaco.

Di seguito ecco l’annuncio di cui stiamo parlando:

ANiME GENERATION è il canale a tema animazione giapponese su Amazon Prime Video. Tutti coloro che sono interessati senza un abbonamento, possono tranquillamente accedere gratuitamente per i primi 14 giorni. Durante questo periodo di prova è possibile godere di tutti i servizi disponibili.

Una volta passati i 14 giorni per continuare a usufruire dei servizi offerti si può rinnovare l’abbonamento a soli 4,99€ al mese.

Come si legge dall’annuncio, è la prima sfida tra i due personaggi, quindi si tratta del primo lungometraggio intitolato Lupin III vs Detective Conan.

È uno special televisivo anime che funge da crossover tra le serie manga e anime Lupin III e Detective Conan. In Giappone venne trasmesso il 27 marzo 2009.

In Italia è stato proiettato in anteprima al Riminicomix il 15 luglio 2016, per poi venire trasmesso su Italia 1 il 23 ottobre.

Questo quindi film non sarà una novità. Yamato Video lo riproporrà nel suo catalogo, arricchendolo di più.

La storia ha luogo nel regno di Vispania. Qui la regina Sakura e suo figlio, il principe Jiru, sono rimasti vittima di uno sfortunato incidente di caccia.

La principessa Mira, unica superstite della famiglia reale, ingaggia l’investigatore bambino e la sua assistente, Ran, per indagare sull’accaduto.

La ragazza somiglia incredibilmente alla principessa. Le chiedono di sostituirla pubblicamente finché la faccenda non sarà chiarita e ogni pericolo per la sua incolumità risolto.

Lupin intanto progetta di rubare la corona della defunta regina, pertanto è proprio a Vispania che i due protagonisti s’incontreranno.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]