Haikyu!!: svelato il numero delle pagine e il protagonista del one-shot
Pubblicato il 17 Aprile 2022 alle 11:30
Haikyu è in assoluto uno degli anime sportivi più famosi e soprattutto apprezzati. La serie nata dal talento di Haruichi Furudate si concentra sullo sport della pallavolo e inserisce l’azione anime nelle partite disputate.
Il franchise dell’anime celebra il suo decimo anniversario, e la serie ha annunciato una serie di progetti per festeggiare il traguardo.
LEGGI ANCHE:
Haikyu!!: il manga ritorna con un capitolo speciale su Jump
I progetti sono diversi. Si va da partnership con vere squadre di pallavolo fino a disegni del creatore della serie.
Ora, sembra che un nuovo speciale manga sia destinato a viaggiare nel passato con il “Capitano intrigante”.
Dunque per celebrare questo importante anno, il franchise ha confermato una serie di nuovi progetti in lavorazione.
L’insider MangaMoguraRE sul suo account Twitter riporta questo aggiornamento:
A new special chapter of "Haikyuu" by Haruichi Furudate titled "Haikyuu Tokubetsuhen Matsuri Futatabi" with focus on Kuroo will be published in Weekly Shounen Jump issue 21-22/2022 out April 25. 19 pages. pic.twitter.com/oGR0hyAEVS
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) April 14, 2022
Il nuovo speciale manga esplorerà la vita di Kuroo. Come riporta l’aggiornamento si tratta di un capitolo speciale disegnato da Furudate in arrivo sul numero 21-22 di Weekly Shonen Jump il 25 aprile.
Adesso sappiamo anche qualcosa in più. Lo speciale in arrivo sarà di 19 pagine e presenterà una pagina a colori.
Questo progetto si concentrerà sulle vite della principale squadra di pallavolo guidata da Shoyo, dopo la conclusione del manga che deve ancora essere completamente adattato nella serie anime.
Ricordiamo che Haikyu è un manga shōnen scritto e disegnato da Haruichi Furudate. Dopo avere debuttato inizialmente come one-shot sulla rivista “Jump NEXT!“, la serie è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, da febbraio 2012 a luglio 2020.
I capitoli sono stati poi raccolti e pubblicati in 45 volumi tankōbon in Giappone.
Star Comics dal 27 novembre 2014 al 21 luglio 2021 ha pubblicato l’edizione italiana.
Una serie televisiva anime di 85 episodi prodotta da Production I.G è andata in onda dal 6 aprile 2014 al 18 dicembre 2020. È suddivisa in quattro stagioni.
In Italia Yamato Video acquista e trasmette in versione sottotitolata la serie anime su Man-ga dal 10 ottobre 2016. Successivamente Prime Video pubblica la versione doppiata dal 18 marzo 2022.