Moon Knight: l’autore di Tokyo Ghoul disegna il supereroe Marvel

Moon Knight: l'autore di Tokyo Ghoul disegna il supereroe Marvel

Pubblicato il 15 Aprile 2022 alle 14:00

La serie di Moon Knight prodotta dai Marvel Studios è disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ e l’enorme successo ottenuto ha condotto a incredibili omaggi, come quello del mangaka Sui Ishida, autore della fortunata serie Tokyo Ghoul, il quale ha voluto dedicare una meravigliosa illustrazione al Vigilante della casa delle idee.

Nonostante le due serie possano sembrare completamente opposte, se consideriamo alcune ambientazioni e alcuni temi, insieme al ritmo della narrazione fuso al fatto che i due protagonisti soffrono del disturbo dissociativo dell’identità, possiamo notare un forte avvicinamento delle due storie.

Infatti Marc Spector di Moon Knight, interpretato nella serie da Oscar Isaac, continua a manifestare nuove personalità, mentre dall’altra Ken Kaneki si ritrova inizialmente a dover fare i contri con il voler essere un bravo ragazzo e il seguire gli istinti sanguinosi da ghoul.

Sui Ishida ha subito confermato il suo amore verso il personaggio di Spector, insieme alla resa visiva di Moon Knight ambientata in un mondo oscuro e tormentato. Proprio per questo il mangaka ha deciso di omaggiare la serie Marvel con una illustrazione a dir poco straordinaria.

[Art] Marvel Studios’ Moon Knight x Tokyo Ghoul illustration by Sui Ishida from manga

A PROPOSITO DEL MANGA DI TOKYO GHOUL:

Tokyo Ghoul è un manga scritto e disegnato da Sui Ishida, serializzato sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha dal settembre 2011 al settembre 2014.

La storia segue le vicende di Ken Kaneki, un giovane studente universitario a cui, in seguito a un incidente, vengono trapiantati gli organi di un ghoul.

Un prequel, intitolato Tokyo Ghoul: JACK, è stato serializzato su Jump Live nel 2013, mentre un sequel dal titolo Tokyo Ghoul:re è stato pubblicato sempre su Weekly Young Jump tra il 16 ottobre 2014 e il 5 luglio 2018.

Un adattamento anime, prodotto da Pierrot, è andato in onda in Giappone dal 3 luglio al 18 settembre 2014, seguito da una seconda stagione, intitolata Tokyo Ghoul √A, tra l’8 gennaio e il 26 marzo 2015, e da una terza, adattata da Tokyo Ghoul:re, tra il 3 aprile e il 25 dicembre 2018.

Un film live action basato sulla serie è stato annunciato per l’estate 2017. In Italia Tokyo Ghoul e Tokyo Ghoul:re sono editi da J-Pop[9][10], mentre i diritti delle tre stagioni anime sono stati acquistati da Dynit.

 

Articoli Correlati

L’uscita di Dragon Ball Daima ha fatto sì che i fan guardassero di nuovo i primi momenti del franchise di Dragon Ball....

20/11/2024 •

14:00

Il manga di Dragon Ball Super è in una pausa indefinita da quando è scomparso il tanto amato padre di Goku, Akira Toriyama. E...

20/11/2024 •

13:00

La seconda stagione del live-action di One Piece è fase di produzione e la nuova attrice che interpreterà la misteriosa Nico...

20/11/2024 •

12:00