News Comics

Le X-Girls faranno letteralmente fuochi d’artificio in X-Terminators

Tobia Brunello 13/04/2022

article-post

Carlos Gomez l’aveva anticipato sui social, ora la Marvel ha annunciato ufficialmente X-Terminators, una nuova miniserie in cinque numeri degli X-Men che promette letteralmente fuochi d’artificio!

Con una formazione tutta al femminile composta da Wolverine, Jubilee, Boom-Boom e Dazzler, dovremmo aspettarci botti e spettacoli di luce a tutto spiano!

Tra i poteri di Dazzler (che può convertire il suono il luce), Boom-Boom (che crea delle “bombe a tempo) e Jubilee (che può generare dei plasmoidi di energia, praticamente dei “fuochi d’artificio”), queste X-Terminators sembrano più adatte a festeggiare il 4 luglio che ad imbarcarsi in qualche missione con la taciturna e silenziosa Laura Kinney, Wolverine.

Invece, proprio a luglio, la scrittrice Leah Williams (X-Factor, Trial of Magneto) e il disegnatore Carlos Gómez (Amazing Spider-Man) porteranno Dazzler, Jubilee, Boom-Boom e Wolverine in un viaggio caotico attraverso un angolo oscuro del sottobosco Marvel in un’avventura influenzata dai film grindhouse. I fan possono aspettarsi un sacco di sangue, sudore e dolce VENDETTA in questa fresco nuovo approccio agli allegri mutanti della Marvel!

Nella tipica maniera degli X-Men, quella che inizia come una notte selvaggia diventa ancora più folle quando Jubilee, Boom-Boom e Dazzler vengono rapite e gettate in elaborate trappole mortali da un nuovo misterioso esercito di nemici.

Cosa possono queste fare tre fiere mutanti con il potere di far saltare in aria le cose? Aspettatevi un tipo di avventura hardcore, alimentata al neon, cupa e sporca, diversa da qualsiasi altra mai vista prima nella storia degli X-Men, con tutte le esplosioni di luce, i fuochi d’artificio, le bombe a orologeria e le risse che potete immaginare!

Cover di X-Terminators 1 di Federico Vicentini
Cover di X-Terminators 1 di Federico Vicentini

La serie uscirà anche con un disclaimer riguardante i contenuti non proprio adatti a tutti, come sottolinea la stessa Leah Williams:

“Sono entusiasta di quanto sia allegramente trasgressivo questo libro: è sexy, stupido e caotico. Uno dei miei momenti preferiti nella realizzazione di questo libro è stato quando Jordan ha chiesto: ‘Cosa ne pensi… Parental Advisory per questo libro? O solo T+?… Sono più propensa a PA.’”

Carlos Gomez ha aggiunto:

“Non vedo l’ora di lavorare su X-TERMINATORS con Leah! È una scrittrice incredibile e offre sempre storie divertenti e coinvolgenti e questo titolo non fa eccezione! Ho già detto che è ricco di azione? Inoltre, X-Men è stata una delle mie serie preferite ed è sempre bello tornare nella X-Family!”

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]