Black Clover: il mangaka condivide la sua storia
Pubblicato il 12 Aprile 2022 alle 13:15
Black Clover attraverso le sue pagine racconta le vicende di Astra grazie al talento di Tabata.
Il protagonista sta combattendo Lucifero con Yuno, quindi il manga è ricco di azione.
LEGGI ANCHE:
Black Clover: Yuki Tabata confessa alcuni dettagli personali
Nel frattempo, Yuki Tabata si è lasciato andare con i fan su Black Clover. Di recente ha scritto una lettera in cui raccontava la sua storia delle origini, proprio come dovrebbe fare qualsiasi buon eroe shonen.
La storia delle origini è stata resa pubblica dallo stesso Tabata mentre recentemente ha scritto una lettera molto lunga agli appassionati.
Il lungo messaggio spiega la prima introduzione dell’artista all’arte, sottolineando l’importanza di storie come Dragon Ball nel suo processo di crescita.
“Da bambino adoravo disegnare Dragon Ball. Poi ho imparato a conoscere Weekly Shonen Jump e a essere un mangaka e ho pensato: ‘Non è questo il miglior lavoro?!’ Così ho deciso di diventare un mangaka”, ha scritto. “Disegnavo disegni simili a manga di Dragon Ball e Yu Yu Hakusho su fogli con una matita e poi li incollavo o li fissavo insieme per creare volumi per me stesso“.
La lettera continua spiegando come Tabata si disperasse per la sua arte mentre cresceva e diventava più critico.
Il mangaka ha affrontato molte sfide quando ha imparato a inchiostrare le sue tavole. Il suo desiderio di creare storie originali lo ha spinto a partecipare a concorsi di scuola media durante la scuola.
Ha presentato una serie di manoscritti originali a Shonen Jump nella speranza di vincere, ma solo quando è entrato al liceo il sogno di Tabata ha pian piano cominciato a realizzarsi.
Shueisha ha poi contattato l’artista dopo aver vinto un premio ad un concorso con un suo manga.
Tabata ha detto che la chiamata proveniva dalla redazione dell’editore e la persona che lo ha chiamato sarebbe diventato il suo primo editore allo Shonen Jump.