Evangelion 3.0 + 1.0: il lungometraggio arriverà anche nei cinema italiani

Evangelion 3.0 + 1.0: il lungometraggio arriverà anche nei cinema italiani

Pubblicato il 9 Aprile 2022 alle 13:35

Evangelion 3.0 + 1.0 l’ultima parte della tetralogia dei Rebuild della famigerata saga arriva anche nei cinema nostrani. Durante il Romics, Dynit, insieme ad altri annunci ha sganciato una bomba incredibile, al riguardo di un anime unico e immortale.

Shin Eva, è durato più di 15 anni, e questa estate su Amazon Prime Video ha rilasciato la sua conclusione. 

Il nuovo capolavoro di Hideaki Anno è stato molto apprezzato da Dynit che ha deciso di portare Evangelion 3.0 + 1.0 – Thrice Upon A Time nei nostri cinema in una versione ridoppiata. Successivamente uscirà anche in DVD e Blu-Ray.

Tra le altre novità rivelate al Romics troviamo:

  • Sword Art Online Progressive – The Movie: Scherzo of a Dark Dusk, sequel di Aria of a Starless Night;
  • Saiyuki Reload: Zeroin, serie sottotitolata in italiano e già disponibile su Prime Video;
  • Eureka Seven: Hi Evolution 3 arriverà su Prime Video;
  • La stagione 2 di Demon Slayer verrà doppiata, compresa la prima parte dell’anime;
  • La stagione 2 di Made in Abyss, attesa al debutto in estate, sarà anch’essa doppiata;

evangelion thrice amazon prime video

Neon Genesis Evangelion è uno dei prodotti più influenti del nostro tempo e la sua inarrestabile corsa conduce sempre a nuovi traguardi che abbracciano tantissime generazioni di appassionati.

L’opera di Hideaki Anno è stata tra le più influenti e prolifiche nel corso di questi ultimi 30 anni, colpendo non solo i fan giapponesi ma anche quelli di tutto il mondo, con una narrazione inizialmente scandita nel corso di 26 episodi, trasmessi originariamente tra il 1995-96.

La serie, successivamente alle discussioni scaturite riguardanti il finale dell’anime, l’opera ha ricevuto due film Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth e The End of Evangelion.

Il primo lungometraggio è una sorta di riassunto dei primi 24 episodi con alcune aggiunte inedite, mentre la seconda parte fa da prologo al secondo film, The End of Evangelion concludendo le vicende come nella concezione finale della serie anime.

Evangelion ha concluso la sua storia con l’uscita di Shin Eva su Amazon Prime Video la scorsa estate, per concludere il nuovo progetto Rebuild of Evangelion iniziato nel lontano 2007 con Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, e concluso proprio nel 2021 con il capitolo finale Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time.

Il progetto, oltre i due capitoli già citati, è comprensivo anche di Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo. 

La saga Rebuild (ovvero i quattro film citati) non sono compresi nella collection di prossima uscita il 27 di Aprile. Molto probabilmente sarà rilasciato un cofanetto a parte per la nuova saga.

Articoli Correlati

Il ruolo dei Namecciani nella mitologia di Dragon Ball La rivelazione del vero nome del “Namecciano senza nome” come...

21/12/2024 •

12:01

Dopo quasi due decenni dalla sua pubblicazione, il manga Vinland Saga di Makoto Yukimura si prepara al suo epilogo. Ambientato...

21/12/2024 •

11:00

L’attesa per Attack on Titan: The Last Attack è quasi terminata: il film evento sarà proiettato nei cinema italiani per un...

21/12/2024 •

10:00