City Hunter: annunciato il nuovo film anime
Pubblicato il 8 Aprile 2022 alle 16:00
L’account Twitter ufficiale del franchise di City Hunter ha annunciato che la serie riceverà un nuovo film per commemorare il 35° anniversario dell’anime televisivo.
L’account ha iniziato a trasmettere in streaming un trailer, che elenca il film “in arrivo”. Il video rivela e presenta in anteprima la sigla finale di TM Network “Get Wild“, che è la stessa del finale dell’anime originale.
LEGGI ANCHE:
Il video conferma anche che Akira Kamiya tornerà a interpretare Ryo Saeba. Per quanto riguarda la data del film bisognerà attendere ulteriori informazioni in futuro.
Il manga di Tsukasa Hojo è andato in onda dal 1985 al 1991 e ha 35 volumi. Il manga ha ispirato quattro serie anime televisive, un film anime e diversi speciali video e televisivi, incluso un DVD anime originale del 2015.
L’anime originale è stato presentato in anteprima nell’aprile 1987. Il film anime Shinjuku Private Eyes è uscito in Giappone nel febbraio 2019.
Discotek Media ha annunciato la licenza dei progetti anime originali di City Hunter e del recente film City Hunter: Shinjuku Private Eyes nell’aprile 2019.
Crunchyroll trasmette in streaming la serie animata televisiva, gli speciali e i film di City Hunter.
City Hunter: il manga
Si tratta di un manga giapponese degli anni ottanta e novanta, scritto e disegnato da Tsukasa Hōjō, poi divenuto anche un anime di notevole successo.
Racconta le avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura, che insieme formano City Hunter, un gruppo indipendente, che agisce nell’ombra e che può essere assoldato come guardia del corpo e investigatore privato. Il fumetto non segue una trama precisa ma sono una serie di casi uno dopo l’altro che scoprono piano piano il passato e le relazioni tra i personaggi.
La storia è un misto di azione, avventura e humour ed ha avuto un notevole successo in Giappone e anche Italia. L’editore Star Comics si è occupato dell’edizione italiana lanciando la prima edizione dal gennaio del 1996 al 1999.