Demon Slayer: ecco l’illustrazione dell’autrice per lo spettacolo teatrale
Demon Slayer: ecco l'illustrazione dell'autrice per lo spettacolo teatrale
Pubblicato il 8 Aprile 2022 alle 18:00
Demon Slayer con la sua trasposizione animata ha conquistato una fetta rilevanti di pubblico, che chiede a gran voce una terza stagione della serie con protagonista Tanjuro, un ammazzademoni dalle doti incredibili.
Studio Ufotable ha realizzato un lavoro impeccabile con le animazioni, uno dei punti di forza della saga tratta dall’omonimo manga.
In attesa della terza stagione quindi, il Giappone ospita uno spettacolo teatrale di genere Nōh-Kyōgen a tema, che uscirà nel corso di questa estate.
Ricordiamo che il Nōh-Kyōgen è un genere di spettacolo teatrale giapponese che fonde il Nōh, che sarebbe una rappresentazione drammatica della scena con l’uso delle maschere e della danza, e il Kyōgen, un genere teatrale che vira più sulla commedia, sulla battuta comica, che mette al centro di tutto il dialogo.
Di norma questi due generi vengono mostrati in atti separati, quindi non vengono mischiati ma schematizzati.
Per promuovere questa interessante idea l’autrice Koyoharu Gotouge ha realizzato un’illustrazione di Tanjiro con gli indumenti classici del teatro Nōh su un accattivante sfondo giallo.
Lo spettacolo teatrale sarà messo in scena in Giappone ovviamente, al Tokyo Ginza Six Noh Theater dal 26 al 31 luglio, per poi approdare all’Osaka’s Ohtsuki Nōh Theater a dicembre. Difficile accessibilità per noi italiani, ma non è impossibile andare a fare un salto in questa onirica trovata.
【「能 狂言『鬼滅の刃』ポスター解禁】
メインビジュアルの炭治郎は能 狂言の世界観に合わせて本公演の為に吾峠呼世晴先生に特別に描きおろして頂きました!またキャッチコピーの「人も鬼、鬼も人」の部分は演出の野村萬斎さんが考えられ(続く) pic.twitter.com/KU35Ofn27S— 「能 狂言『鬼滅の刃』」 (@kimetsu_nohkyo) April 3, 2022
Demon Slayer fin dalla sua uscita in cartaceo ha strappato tutti i record possibili non solo come prodotto giapponese diffuso in Europa, ma anche nel resto del Pianeta affermandosi come una sorpresa gradita ed eccellente.
Il lavoro svolto con la trasposizione anime ha dato i suoi frutti, e temi e personaggi inerenti alla storia hanno colpito davvero tutti, ma tutti, anche gli insegnanti di matematica.
Demon Slayer – Kimetsu no yaiba è un manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge, e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 15 febbraio 2016 al 18 maggio 2020.
Fin dal suo esordio il titolo ha mostrato grandi doti narrative e il pubblico di certo non ha atteso per innalzarlo e preferirlo alle sue letture settimanali e mensili.
L’incredibile successo è avvenuto anche con la trasposizione in anime, e tra film è serie ha raggiunto inevitabilmente dei record assurdi e unici.
L’Autrice di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba si diverte a rilasciare informazioni divertenti e sfiziose nelle pagine extra del suo manga, che questa volta mette a confronto la potenza dei Pilastri in un eventuale sfida a braccio di ferro.
Extra interessante, soprattutto se consideriamo che i personaggi presi in considerazione non si sfidano mai all’interno della storia originale e quindi, tramite l’autrice Koyoharu Gotouge, veniamo a conoscenza della loro forza, più nello specifico, testiamo la loro potenza in una sfida a braccio di ferro.